Grazie a Tech-Air, oggi anche le borse per notebook hanno l’airbag, un nuovo e rivoluzionario sistema di protezione che assicura una difesa ben maggiore dei tradizionali sistemi basati su poliuretani.


Un accessorio indispensabile dal quale non possiamo prescindere nella nostra vita di nomadi digitali è sicuramente una buona bag per proteggere l’amato notebook. Chi di noi non ha perso ore in centri commerciali o siti web cercando di trovare lo zainetto adatto alle nostre esigenze?

Il mercato delle borse e degli accessori per proteggere i notebook è ricco e variegato ma, senza alcun dubbio, i sistemi di protezione passivi che i diversi produttori adottano sono molto simili tra di loro: nella maggior parte dei casi il vano che protegge il notebook è imbottito di spugne poliuretaniche o polimeri a memoria di forma (come le borse della nota be.ez) che attutiscono l’urto deformandosi e riducono quindi il rischio che il notebook si danneggi.

Una vera e propria rivoluzione in questo campo è, però, costituita dalla nuova tecnologia brevettata da Tech Air, che adotta un sistema di celle d’aria connesse tra di loro. In questo modo il notebook è circondato da una serie di piccoli airbag intercomunicanti che posso assorbire urti in modo più efficace e ridistribuiscono l’energia dell’urto su tutta la superficie, minimizzando quindi la localizzazione dell’urto. Si tratta di un sistema davvero efficace che diminuisce di molto il rischio di rotture rispetto alle soluzioni tradizionali.

Ma non è tutto, perché Tech Air include, con ogni portacomputer, i-TRAK, un esclusivo sistema di tracking attivo su scala mondiale. Grazie al codice i-TRAK, la vostra borsa e il vostro notebook sono totalmente unici e identificabili. Perciò, nella malaugurata ipotesi di furto o smarrimento, i-TRAK aumenterà le possibilità di ritrovarli velocemente. Per attivare il codice i-TRAK basta registrare la propria borsa e il proprio notebook e, quando questi verranno trovati e identificati, la loro posizione verrà comunicata tramite un messaggio di testo.

Altro dettaglio da non sottovalutare è la garanzia: tutte le borse sono coperte da una garanzia a vita che rassicura sulla qualità e su una illimitata assistenza post-vendita. Insomma, chi ha intenzione di acquistare una borsa per notebook farebbe meglio a dare uno sguardo al sito e a prendere in considerazione questa soluzione, anche perché i prezzi delle borse sono in linea con quelle dei maggiori produttori e non dovrete svenarvi in caso d’acquisto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy