Il nuovo TCL 20R 5G è uno smartphone Android che combina (quasi) tutte le funzionalità che caratterizzano la 20-Series, come il display proprietario NXTVISION e la connettività 5G ad un prezzo ultra-accessibile. Sarà in vendita a meno di 200 euro.


La 20-Series di TCL, che già conta i modelli 20 5G, 20SE, 20L, 20L+ e 20 Pro 5G lanciati lo scorso aprile, si allarga facendo posto ad un nuovo smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. TCL 20R 5G è dotato di un processore MediaTek Dimensity 700 a 7m che, oltre a garantire un perfetto equilibrio di prestazioni ed efficienza (+28% rispetto al chip equivalente da 8 nm), permette una comunicazione video ad alta definizione fluida e senza interruzioni, oltre al download ultra-veloce sia attraverso SA che NSA 5G.

Sarà, infatti, disponibile da metà settembre nella versione da 4/64GB al prezzo di 179.90 euro e dalla fine di settembre nella variante da 4/128GB a 209.90 euro. Due le colorazioni previste: Granite Grey e Lazurite Blue.

TCL 20R 5G

Lo smartphone integra anche un display V-notch da 6.52 pollici con refresh rate di 90Hz e sampling touch rate di 180Hz. Gli utenti possono anche scegliere il refresh rate adattivo per godere dei benefici del risparmio energetico, dove il refresh rate a 90Hz è abilitato in scenari selezionati. Con un rapporto schermo-corpo del 90% e una luminosità di picco di 500 nits, il pannello NXTVISION garantisce il miglioramento automatico delle immagini e dei video, la protezione dello sguardo tramite basse emissioni di luce blu, le modalità Reading e Eye Comfort. Quindi, oltre ad essere spettacolare da vedere, il display di TCL 20R 5G è ottimizzato per garantire il massimo divertimento e il minimo affaticamento degli occhi.

Sul retro dello smartphone è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 13MP, depth-camera da 2MP e macro da 2MP che aggiungono versatilità, dai ritratti alla fotografia super dettagliata. Il comparto fotografico è poi supportato dalla tecnologia di Intelligenza Artificiale Auto-Enhancement, che garantisce un’ottimizzazione automatica di diversi scenari. Non manca una batteria da 4500 mAh in grado di assicurare fino a 10 ore di riproduzione video, 34 ore di conversazione o 210 ore di riproduzione audio.

TCL 20R 5G

TCL 20R offre la possibilità di accedere in modo sicuro a tutto ciò di cui si ha bisogno grazie alle funzioni di riconoscimento del volto e di rilevazione di impronte digitali. Lo smartphone è anche verificato da Google come dispositivo Android Enterprise Recommended, che dimostra come TCL 20R 5G abbia soddisfatto i severi requisiti aziendali di Google attraverso patch di sicurezza Android regolari e tempestive e aggiornamenti principali garantiti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti