Si aggiunge un nuovo membro alla famiglia TCL 20 ed è il conveniente TCL 20 SE che, al prezzo di 159.90 euro (già su Amazon), offre un SoC Qualcomm Snapdragon 460, display da 6.82" HD+ e batteria da 5000 mAh.


Dopo la presentazione di TCL 20 5G a dicembre e la promessa dell'arrivo di TCL 20 Pro 5G, TCL 20L e TCL 20S entro l'estate, la famiglia TCL 20 si allarga con il lancio del nuovo modello TCL 20 SE che è un dispositivo equilibrato nelle caratteristiche tecniche ed è probabilmente uno dei più convenienti nella sua fascia prezzo. A poche ore dal suo annuncio in anteprima, infatti, è già disponibile in Italia a 159.90 euro nei colori Nuit Black e Aurora Green, entrambi con finitura lucida e design "Horizon". Potete acquistarlo su Amazon, seguendo questo link.

TCL 20 SE

È sostanzialmente uno smartphone per l'intrattenimento, grazie al suo grande display LCD IPS da 6.82 pollici HD+ (1640 x 720 pixel) con aspect ratio 20.5:9, rapporto screen-to-body del 90% e tecnologia NXTVISION per coloro che vogliono ottenere il massimo nel multimedia. Per sfruttare ulteriormente il display, TCL 20 SE dispone anche della funzione Smart Floating Window, che consente agli utenti di navigare sul web o rispondere ai messaggi senza interrompere la visione di video. Questa funzione è facilmente attivabile e può essere regolata nelle dimensioni o spostata in qualsiasi punto dello schermo.

Grazie alla tecnologia NXTVISION e al miglioramento in tempo reale da SDR a HDR, TCL 20 SE garantisce la visione di video in altissima definizione, con colori luminosi, contrasti profondi e nitidezza senza pari. Il dispositivo è anche in grado di proteggere gli occhi in qualsiasi condizione di luce grazie alle modalità di lettura e Eye Comfort. L’esperienza audio in stereo si fa forte del design a doppio altoparlante di TCL 20 SE, mentre per un suono cablato il dispositivo è compatibile con la certificazione Hi-Res Audio.

Sotto la scocca, TCL ha previsto un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 460 con 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Il comparto fotografico è invece composto da una selfie-camera da 8MP nascosta nel notch a V che supporta il sistema di face-unlock e da una quad-camera posteriore con un sensore principale da 16MP AI, una grandangolare da 5MP, una macro da 2MP ed una depth camera da 2MP. L'Intelligenza Artificiale offre inoltre funzionalità di ritratto e miglioramento del cielo, progettate per rilevare automaticamente i soggetti e regolare lo sfondo per ottenere scatti più belli.

TCL 20 SE è dotato di una batteria da 5000 mAh che dovrebbe offrire fino a 17 ore di riproduzione video non-stop, 154 ore di musica o 20 ore di navigazione web in 4G. Per semplificare la vita, sempre in movimento, è inoltre presente la ricarica rapida fino a 18W e la ricarica OTG Reverse che consente di ricaricare i propri dispositivi in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, grazie alla batteria dello smartphone. Non manca WiFi, Bluetooth 5.0, una USB Type-C, NFC ed il lettore di impronte digitali. TCL 20 SE gira su Android 11.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti