Home Recensioni Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggera - Unboxing: cosa c'è nella confezione?

Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggera - Unboxing: cosa c'è nella confezione?

Recensione tado° V3+, il termostato smart per una bolletta leggeraAbbiamo provato per qualche settimana tado° V3+, un termostato intelligente che, grazie all'utilizzo di sofisticati algoritmi di machine learning, può ottimizzare i consumi energetici derivati dal riscaldamento domestico con un sostanzioso risparmio in bolletta. Cosa ne pensiamo?


tado° V3+ è proposto in una scatola quadrata, ben organizzata e curata nei dettagli: oltre al termostato smart, troviamo il gataway con cavo USB per alimentarlo e cavo Ethernet per collegarlo al router, un alimentatore USB con prese (EU, UK e USA), etichette adesive che torneranno utili nelle fasi di installazione e manuale d'utilizzo.

Nulla è lasciato al caso, nemmeno il design: tado V3+ è una soluzione IoT per la domotica ma è anche un oggetto d'arredo, perché di solito trova posto in una delle camere principali della casa in bella vista sulla parete. Ecco perché l'azienda ha scelto uno stile minimal, semplice e pulito, tutto bianco, quadrato ma con angoli arrotondati e materiali piacevoli anche al tatto. Insomma, ovunque decidiate di installare questo termostato, farete un figurone perché si adatterà a qualsiasi arredamento.

tado° V3+ unboxing

tado° V3+ unboxing tado° V3+ unboxing

Misura 104 x 104 x 17 millimetri e pesa 132 grammi. Sulla parte frontale noterete subito un tasto tondo, nell'angolo in basso a sinistra, che rivelerà un display a matrice LED con interfaccia tattile, attraverso cui potrete modificare la temperatura e cambiare le impostazioni manualmente, anche dallo stesso termostato. Sui lati, invece, si trovano due piccole fessure rettangoli che nascondono i sensori di temperatura e umidità, grazie ai quali tado° V3+ invierà informazioni in tempo reale sulla qualità dell'aria nella vostra casa. il termostato è alimentato da tre 3 pile ministilo (AAA) fornite in confezione e - stando alle stime rilasciate dall'azienda - l'autonomia dovrebbe aggirarsi sui 24 mesi.

Ovviamente anche lo switch è bianco e, con le sue dimensioni di 20 x 25 x 80 mm (peso di 61 grammi), si nasconderà bene dietro la credenza su cui avete posizionato il router. Possiede una porta USB per il collegamento del cavo Ethernet al modem, una microUSB per l'alimentazione, un tasto reset e tre LED di stato che saranno sempre accesi se il sistema funzionerà correttamente.

tado° V3+ accensione

tado° V3+ accensione tado bridge


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy