Tablet Xiaomi con Snapdragon 400 e display da 9.2 polliciDopo gli smartphone, Xiaomi ci prova con i tablet. Il primo modello in arrivo dovrebbe possedere un SoC Qualcomm Snapdragon 400 e display da 9.2 pollici (1280 x 720 pixel). Eccolo nella prima foto.


Dopo essersi rafforzato nel settore degli smartphone, Xiaomi sembrerebbe interessato a quello dei tablet. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali ma, grazie alle pagine di GFX Bench e alle prime fotografie "rubate", possiamo confermare che il produttore cinese sia al lavoro su un tablet Android da 9.2 pollici, con risoluzione di 1280 x 720 pixel, e processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core (ARM Cortex A7) con grafica Adreno 305. Il resto della scheda tecnica prevede 1GB di memoria RAM, 8GB di storage, fotocamera frontale da 1.5 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Quest'ultima è provvista di autofocus e funzionalità fotografiche HDR, mentre non mancano le più comuni soluzioni per la connettività, tra cui un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS e slot per schede SIM (per le reti mobile). Se le caratteristiche tecniche di questo tablet fossero confermate, Xiaomi avrebbe deciso di privilegiare le prestazioni e la velocità di calcolo piuttosto che l'aspetto multimediale (audio/video). Negli ultimi anni, comunque, i tablet low-cost sono nettamente migliorati offrendo un buon corredo hardware ad un prezzo sempre più vantaggioso, e il tablet di Xiaomi non dovrebbe fare eccezione.

Xiaomi è nota per la sua ricca gamma di dispositivi economici, ma dalle ottime caratteristiche tecniche (come Xiaomi M1 o il Mini PC da 70 dollari), ed anche se la gran parte di questi terminali è stata lanciata esclusivamente in Cina, l'azienda sta facendo i primi passi per espandersi anche in altri mercati. Incrociamo le dita!

Xiaomi tablet

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti