Home News Tablet Xiaomi con Snapdragon 400 e display da 9.2 pollici?

Tablet Xiaomi con Snapdragon 400 e display da 9.2 pollici?

Tablet Xiaomi con Snapdragon 400 e display da 9.2 polliciDopo gli smartphone, Xiaomi ci prova con i tablet. Il primo modello in arrivo dovrebbe possedere un SoC Qualcomm Snapdragon 400 e display da 9.2 pollici (1280 x 720 pixel). Eccolo nella prima foto.

Dopo essersi rafforzato nel settore degli smartphone, Xiaomi sembrerebbe interessato a quello dei tablet. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali ma, grazie alle pagine di GFX Bench e alle prime fotografie "rubate", possiamo confermare che il produttore cinese sia al lavoro su un tablet Android da 9.2 pollici, con risoluzione di 1280 x 720 pixel, e processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core (ARM Cortex A7) con grafica Adreno 305. Il resto della scheda tecnica prevede 1GB di memoria RAM, 8GB di storage, fotocamera frontale da 1.5 megapixel e fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Quest'ultima è provvista di autofocus e funzionalità fotografiche HDR, mentre non mancano le più comuni soluzioni per la connettività, tra cui un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, GPS e slot per schede SIM (per le reti mobile). Se le caratteristiche tecniche di questo tablet fossero confermate, Xiaomi avrebbe deciso di privilegiare le prestazioni e la velocità di calcolo piuttosto che l'aspetto multimediale (audio/video). Negli ultimi anni, comunque, i tablet low-cost sono nettamente migliorati offrendo un buon corredo hardware ad un prezzo sempre più vantaggioso, e il tablet di Xiaomi non dovrebbe fare eccezione.

Xiaomi è nota per la sua ricca gamma di dispositivi economici, ma dalle ottime caratteristiche tecniche (come Xiaomi M1 o il Mini PC da 70 dollari), ed anche se la gran parte di questi terminali è stata lanciata esclusivamente in Cina, l'azienda sta facendo i primi passi per espandersi anche in altri mercati. Incrociamo le dita!

Xiaomi tablet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy