Home News Tablet WePad: prezzo e caratteristiche tecniche

Tablet WePad: prezzo e caratteristiche tecniche

Tablet WePad: prezzo e caratteristiche tecnichePoco dopo un articolo apparso su queste pagine, vi proponiamo ulteriori dettagli circa il tablet WePad sviluppato da Neofonie. Si tratta di un device basato sulla piattaforma Intel PineTrail e sul sistema operativo Android.

Il Tablet WePad della tedesca Neofonie svela ulteriori dettagli su di sè, in occasione della presentazione ufficiale. Una delle principali informazioni che stanno circolando in queste ultime ore, riguarda il prezzo di commercializzazione. La versione da 16GB e Wi-Fi dovrebbe avere un costo di circa 449 euro mentre, prevedendo un esborso di 569 euro è possibile acquistare la versione da 32GB con GPS, uscita video 1080p e connettività 3G.

WePad

WePad è un tablet con form factor da 11,6 pollici ed ha un peso di circa 800 grammi contro i 680 grammi dell'iPad. La batteria fornita in dotazione dovrebbe far registrare un'autonomia prossima alle sei ore. Il display, con supporto alla tecnologia multitouch, lavora alla risoluzione di 1.366x768 pixel (1.024x768 pixel per iPad). Caratteristiche comuni a tutte le versioni sono il lettore di schede di memoria, una webcam con sensore da 1,3 megapixel integrata, due porte USB per la connessione di periferiche esterne e il supporto alla tecnologia Flash.

Il processore è un Intel Atom PineView N450 con frequenza di lavoro di 1,66 GHz su piattaforma PineTrail. Il sistema operativo scelto dal produttore è Android di Google sebbene sembri che Neofonie abbia previsto una sorta di store proprietario per il download di applicazioni. Una estetica gradevole e razionale è alla base del WePad del quale stanno circolando alcuni video che ne dimostrano le capacità e le potenzialità. L'ampio display diviene lo strumento indispensabile per godere di filmati a tutto schermo ed immagini.

La fase di preordine è prevista inizialmente in Germania il prossimo 27 aprile. Attualmente non è conosciuta la data di rilascio sugli altri mercati. Ringraziamo i colleghi di Netbooknews.de e NewGadgets.de per averci fornito i video dimostrativi sulle funzionalità e l'interfaccia di WePad.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy