Tablet Toughpad FZ-A1 in Italia a 850 euro Da qualche giorno, Panasonic ha reso disponibile in Italia il suo nuovo tablet Android, ToughPad FZ-A1, nella versione WiFi-only a 850 euro e con 3G integrato a 999 euro (i prezzi sono da considerarsi IVA esclusa).


Abbiamo incontrato per la prima volta il tablet Panasonic ToughPad FZ-A1 in occasione della sua presentazione al MWC 2012 E' un tablet da 10.1 pollici (XGA) con sistema operativo Android 4.0 ICS che rispetta gli stessi standard di affidabilità della famiglia di notebook rugged Panasonic Toughbook. Conforme alla normativa MIL-STD-810G, il tablet Panasonic è resistente a cadute da 120cm, a polvere e acqua, nonchè a temperature estreme. La configurazione tecnica può considerarsi classica, con una vasta gamma di connettività (Bluetooth, WiFi, GPS e 3G) ed un'autonomia fino a 10 ore di lavoro.

Il tablet Android Panasonic Toughpad FZ-A1

Panasonic ha reso disponibili in Italia da qualche giorno due modelli: la versione WiFi-only a 850 euro (IVA esclusa) e la versione WiFi+3G a 999 euro (IVA esclusa). Per chi fosse interessato può scoprire maggiori dettagli sul tablet, vederlo dal vivo ed ascoltare uno dei pochi hands-on in Italia, in un nostro precedente approfondimento. Nel frattempo vi riportiamo qui sotto il comunicato stampa integrale sulla disponibilità italiana di Panasonic Toughpad FZ-A1.

Dal 1° dicembre 2012 il nuovo Toughpad rugged FZ-A1 basato su sistema Android è disponibile alla vendita in Italia. Il tablet FZ-A1 da 10 pollici è ideale per coloro che operano all'esterno e in condizioni estreme - come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nell'aviazione, nei trasporti, nell'edilizia, nei servizi sul campo e di pubblica sicurezza. Il Tablet sarà disponibile presso i distributori ufficiali Panasonic, i Partner Premium, ISV e registrati, a un prezzo di 850 euro (IVA esclusa) per il modello standard e di 999 euro (IVA esclusa) per il modello con 3G incorporato.
Il nuovo Toughpad unisce la potenza del sistema Android 4.0 con l'expertise di Panasonic nel mobile computing rugged per creare un tablet Android pensato appositamente per le sfide del lavoro professionale in mobilità e sul campo. Oltre alla facilità nell'utilizzo delle applicazioni e alla migliore user experience assicurate dal sistema Android 4.0, il Toughpad FZ-A1 offre robustezza, sicurezza di livello aziendale, connettività e lunga durata della batteria. Tutte caratteristiche richieste dai professionisti e che lo distinguono dai tablet consumer.
 
Robustezza e Affidabilità
La nuova famiglia Toughpad è stata progettata per rispettare gli stessi standard di affidabilità della gamma Toughbook di Panasonic. Il Toughpad FZ-A1, testato secondo la normativa MIL-STD-810G, resiste alle cadute da 120cm e assicura la massima resistenza ad acqua e polvere con un grado di protezione IP65. Resistente anche alle temperature estreme, il Toughpad FZ-A1 si dimostra affidabile in ogni situazione.

Connettività
Il Toughpad FZ-A1 offre Bluetooth v2.1 di serie + EDR, 802.11a/b/g/n Wi-Fi e GPS e tecnologia 3G broadband mobile opzionale, con una velocità di download fino a 21Mb/s.

Tecnologia del Display
Il display da 10.1" XGA del Toughpad FZ-A1 è uno schermo multi-touch capacitivo ad alta luminosità, con supporto per la firma biometrica, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti-riflesso. I field workers di mercati come la logistica e le utility, potranno visualizzare facilmente i dati essenziali e utilizzare il dispositivo anche sotto la luce del sole.
 
Acquisizione dei dati
Il Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo che registra pressione, direzione e velocità al momento della firma digitale, in modo da conferire alla firma di un documento una maggiore valenza legale. La penna inclusa è, inoltre, priva di batteria per ridurre i consumi del dispositivo.

Lavorare per tutto il giorno con una batteria
Il Toughpad FZ-A1 permette di lavorare per 10 ore consecutive.

Un ecosistema di accessori e periferiche
Inoltre, al fine di facilitare ulteriormente la mobilità e produttività degli utenti Toughpad, Panasonic offre il vantaggio di poter disporre di accessori su misura, realizzati da un intero ecosistema di partner, tra cui:

  • Custodia ergonomica, per usare il dispositivo con una mano sola.
  • Sistemi di alimentazione rugged.
  • Soluzioni per montaggio veicolare.
  • Supporto da scrivania.

Panasonic offre agli utenti Toughpad un'ampia gamma di servizi professionali, inclusi project management, imaging e kitting.
"Oggi assistiamo all'arrivo sul mercato enterprise europeo del primo tablet pensato per un uso esclusivamente professionale. Grazie alla potenza del sistema Android 4.0 e alla nostra leadership nelle soluzioni rugged per i professionisti, siamo sicuri che le aziende europee potranno ricavare reali benefici da questa rivoluzione nel mondo dei new tablets", ha commentato Luca Legnani, Regional Marketing Manager di Panasonic Computer Product Solutions.

Commenti