E' apparso in Rete un nuovo tablet Toshiba da 13.3 pollici equipaggiato con un potente processore quad core Nvidia Tegra 3. Si tratta di un prototipo di cui cominciano a circolare i primi dettagli.


Toshiba non ha partecipato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma alcuni dei suoi prodotti erano esposti presso stand di aziende partner. Ne è un esempio Toshiba AT270, il tablet Tegra 3 con display da 7.7 pollici, mostrato "con orgoglio" da Nvidia. Nelle scorse ore, però, Toshiba ha tenuto la sua conferenza annuale nel Regno Unito, occasione in cui alcuni giornalisti hanno potuto fotografare il mastodontico tablet da 13.3 pollici basato sul processore quad core Nvidia Tegra 3 e scoprirne alcuni dettagli.

Chiaramente, un form factor di questo tipo è piuttosto particolare e non tutti possono trovarsi a loro agio durante l’utilizzo. D’altro canto il produttore ha pensato anche a chi ha necessità diverse da quelle usuali. Apparso come un mix tra iPad di Apple e Samsung Galaxy Tab, il nuovo tablet da 13.3 pollici di Toshiba, nonostante le sue dimensioni, appare piuttosto sottile. Per il momento di tratta soltanto di un prototipo per il quale non è stata fissata alcuna data di lancio né prezzo al pubblico.

I più attenti ricorderanno che un prototipo di tablet Toshiba da 13.3 pollici era stato mostrato anche al CES 2012, dimostrando come l'azienda giapponese creda in questo nuovo dispositivo e voglia continuarne lo sviluppo. La presenza del chip Tegra 3 è sinonimo di ottime performance, soprattutto in ambito multimediale dove è garantito il supporto a flusso audio/video a 1080p. Al momento, non abbiamo ulteriori dettagli sulla configurazione tecnica, sulle dimensioni e sulle tecnologie integrate. 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy