Home News Tablet Sony S1: Tegra 2, 9.4 pollici, Android 3.0 e Qriocity

Tablet Sony S1: Tegra 2, 9.4 pollici, Android 3.0 e Qriocity

Tablet Sony S1: Tegra 2, 9.4 pollici, Android 3.0 e QriocityIniziano ad emergere i primi rumors sul tablet Sony. S1 Sarà dotato di un processore Intel Tegra 2, display da 9.4 pollici, Android 3.0 e costerà circa 599 dollari. E' atteso per settembre.

I tablet sono da mesi l'oggetto tecnologico più ambito, per appassionati e geek, e il prodotto dell'anno per i principali produttori hi-tech. La gran parte delle aziende tecnologiche ha, infatti, deciso di tentare l'avventura nel mercato dei tablet, annunciando il proprio modello. Sony era rimasta fino ad oggi piuttosto indifferente a questa nuova categoria di device, ma l'azienda nipponica potrebbe sorprenderci nei prossimi mesi. Secondo Engadget, Sony potrebbe lanciare un tablet Sony S1 da 9.4 pollici con Android Honeycomb entro settembre.

Tablet Sony S1

L'interfaccia sarà personalizzata da Sony per agevolare l'esperienza utente e l'interazione del tablet con altri prodotti della società. Il tablet potrebbe essere collegato strettamente alla piattaforma Qriocity (dedicata alla musica, ai videogames, VOD e eBook), ma anche ad altri dispositivi Sony. Potrebbe fungere da telecomando super-accessoriato per i televisori Bravia, ad esempio, o utilizzato come un pad wireless per la console da gioco, PlayStation.

La vera novità di questo tablet sarebbe il design, la sua progettazione risulta infatti più ergonomica di quella proposta dai modelli concorrenti attualmente in commercio. L'unica immagine a nostra disposizione, ci permette di fare qualche commento sulla forma del tablet, molto simile ad una rivista o ad un libro. Per quanto riguarda la configurazione, la scheda tecnica non ha nulla di particolare. Il tablet Sony dovrebbe essere dotato di chip Nvidia Tegra 2, schermo con risoluzione di 1280x800 pixel, fotocamera (anche per video), porta USB e IF. Sarà commercializzato a 599 dollari.

Via: Engadget

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy