Sony HT-G700 e HT-S20R soundbar, il cinema a casaSony lancia una nuova gamma di soundbar per guardare programmi e film preferiti a casa come al cinema: HT-S20R con audio surround a 5.1 canali e HT-G700 a 3.1 canali con Dolby Atmos e nuovo altoparlante centrale dedicato. Disponibili in tarda primavera.


Sony ha annunciato due nuove soundbar, HT-G700 e HT-S20R, che potranno farvi vivere appieno l'audio di film e programmi TV per un’esperienza sonora potente e immersiva direttamente a casa. Stando a quanto dichiarato da Sony, HT-G700 e HT-S20R saranno disponibili a partire dalla tarda primavera, a prezzi non ancora comunicati. Su Amazon però abbiamo trovato la pagina prodotto del modello più economico "HT-S20R" ed il suo prezzo è 250 euro.

Sony HT-G700

Sony HT-G700 è una soundbar Dolby Atmos/DTS:X a 3.1 canali che, oltre a garantire un potente audio surround, offre dialoghi nitidissimi per farti immergere completamente nei tuoi film e programmi TV preferiti. HT-G700 integra, infatti, il Vertical Surround Engine di Sony: i tre speaker frontali, combinati all’elaborazione del segnale, si posizionano in modo da creare un audio avvolgente, sia sul piano orizzontale sia verticale. L’elaborazione del segnale è stata ulteriormente ottimizzata per espandere l’area di ascolto. E, premendo il pulsante Immersive AE (Audio Enhancement), HT-G700 converte persino l’audio stereo in audio surround fino a 7.1.2, trasformando qualsiasi film o programma televisivo in un’esperienza di intrattenimento superiore.

Presenta, inoltre, uno speaker centrale dedicato, che garantisce la nitidezza delle voci in qualsiasi contesto, dalle battute velocissime del tuo programma preferito ai dialoghi sussurrati dei film. La soundbar si presta perfettamente anche all’ascolto musicale, creando un’esperienza intensa e ricca di dettagli. Infine, HT-G700 include l’esclusiva tecnologia S-Force PRO per un’acustica più estesa, adatta anche a TV di dimensioni superiori ai 55 pollici, che coinvolge totalmente lo spettatore.

Premendo un solo pulsante del telecomando, potrete selezionare direttamente la modalità audio più adatta a ciò che si sta ascoltando: Cinema, Musica, Vocale e Notturna. Se l'utilità e gli scenari di utilizzo delle prime due (Cinema e Musica) sono scontati, per le ultime due serve un chiarimento: la modalità Vocale adatta le impostazioni audio per far risaltare i dialoghi in modo da non perdersi nemmeno una parola, mentre quella Notturna ottimizza il bilanciamento acustico per garantire una chiarezza estrema, anche a basso volume. Il potente subwoofer wireless di HT-G700 emette suoni bassi più profondi e ricchi, ulteriormente esaltati dal cabinet interno particolarmente ampio. L’installazione con il TV è facile e veloce, e può essere eseguita tramite Bluetooth o HDMI eARC/ARC.

Sony HT-S20R

HT-S20R è una soundbar a 5.1 canali economica, ma potente. Il design elegante ne nasconde le capacità: 400 W di potenza, due speaker posteriori e un subwoofer. Studiata per adattarsi perfettamente a qualsiasi TV, HT-S20R è facilmente installabile tramite HDMI o connessione ottica o analogica, ma potrete godervi la musica anche via connessione Bluetooth o USB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti