Home News Tablet Samsung Gloria: tastiera slide e Windows 7

Tablet Samsung Gloria: tastiera slide e Windows 7

Tablet Samsung Gloria: tastiera slide e Windows 7Samsung Gloria potrebbe essere il futuro tablet dell'azienda coreana. Il design potrebbe integrare una tastiera fisica slide e sistema operativo Windows 7. La disponibilità è fissata per aprile 2011.

L'era del Samsung Galaxy Tab è già finita? Non proprio, le serie di tablet da 7 pollici o con diagonale inferiore non tramonterà, almeno a breve, grazie alle loro funzionalità, al sistema operativo Android e alla possibilità di incrociare funzioni multimediali a quella di telefonia mobile. Un nuovo tablet da 10 pollici, Samsung Gloria, potrebbe nei prossimi mesi debuttare sul mercato europeo. La nuova gamma, al contrario del Galaxy Tab, non sarà basata sul sistema operativo di Google ma su Microsoft Windows 7.

Samsung Gloria

Con display da 10 pollici, Samsung Gloria potrà avvalersi di una tastiera slide (a scorrimento), proprio come quella integrata negli smartphone o in telefoni cellulari evoluti. La tastiera non solo garantirà una maggiore ergonomia nella digitazione, riducendo il margine di errore nella scrittura, ma sarà anche necessaria dal momento che lo schermo touch del tablet non è ottimizzato per il sistema operativo Windows 7. Il device sarà anche fornito di un corredo software made in Samsung.

Il design è poco originale: dispositivi simili infatti possono essere individuati sia nel parco macchine di Samsung ma anche in quello di molte altre aziende del settore. L'unica vera novità è che questo tipo di progettazione, per la prima volta, debutta su un tablet da 10 pollici con funzionalità avanzate. La disponibilità di Samsung Gloria è attesa per marzo-aprile 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy