Il super-tablet Samsung potrebbe fare il suo debutto a febbraio al MWC 2012. Sarebbe eccessivo in tutto: design, risoluzione, processore.
BGR è un blogger solitamente attendibile, soprattutto quando si tratta di notizie correlate al mondo Apple. Questa volta però l'indiscrezione pubblicata riguarda uno dei più agguerriti rivali della Casa di Cupertino, Samsung, che starebbe lavorando in gran segreto ad un super-tablet Android.
Il nuovo tablet, che dovrebbe essere il protagonista del prossimo WMC a febbraio, surclasserebbe i concorrenti (non solo l'iPad) sotto ogni profilo. Le specifiche indicate sono talmente sovrabbondanti da sembrare errate: formato di 11,6 pollici, risoluzione WQXGA di 2560x1600 pixel, processore Samsung Exynos 5250 CPU con doppio core ARM Cortex A15 a 2GHz.
Per potenza di calcolo e per caratteristiche del display, un simile tablet potrebbe tranquillamente rivaleggiare con gli slate Intel Core anche in ambito professionale. La destinazione però sembrerebbe restare sempre essenzialmente consumer, se è vero che dovrebbe essere prevista una speciale modalità dock che permetterebbe di utilizzare il tablet come una sorta di console da gioco collegata al televisore del salotto di casa.
Un tablet imbattibile, insomma, anche se la fuga di notizie per il momento sembra più che altro rivolta a mettere sotto pressione Apple che starebbe lavorando a simili idee per il suo futuro iPad (si parla di nuovi processori Apple A6 basati su ARM Cortex A15 e di Retina display ad alta densità di pixel).
Fonte BGR via Liliputing