Anche Pegatron si avvicina al mondo dei tablet. I suoi laboratori starebbero ultimando lo sviluppo del tablet MasterPad, disponibile in una versione con Windows 7 ed in una con Google Android.


Dopo il successo planetario di iPad, i grandi produttori di elettronica si sfidano in questo settore per far concorrenza ad Apple. Dopo Lenovo, HP, RIM, Motorola ed altri, l'azienda cinese Pegatron entra ufficialmente nel mercato dei tablet, presentando un prototipo chiamato MasterPad. Eccetto cambiamenti dell'ultimo minuto, MasterPad sarà dotato di sistema operativo Microsoft Windows 7. Dotato di uno schermo touchscreen da 11.6 pollici (tecnologia IPS), il device possiede risoluzione di 1366×768 pixel, facilitando la visione e la lettura.

Nonostante le dimensioni del disply abbiano un formato A4, MasterPad dovrebbe essere tra i terminale più leggeri del mercato (990 grammi) grazie al suo case realizzato in lega di alluminio e magnesio. La connettività è piuttosto fornita con in particolare due porte USB, una mini-HDMI ed anche un modulo 3G. Il lettore di schede di memoria, l'accelerometro e la webcam da 1.3 megapixel possono essere aggiunti alla configurazione opzionalemnte.

Per quanto riguarda lo spazio di immagazzinamento dati, esso sarà affidato ad un drive SSD che offrirà una capacità di 32GB o 64GB. Il processore integrato è un Intel Atom N450 a 1.66GHz. A prima vista, il punto debole di questo tablet è la sua batteria da 2 celle, in grado di offrire solo 5 ore di autonomia. Anche se il prezzo di MasterPad non è ancora conosciuto, le indiscrezioni sottolineano la presenza di un'altra versione più accessibile con Android.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy