Tablet Nvidia Tegra 3 con Windows 8Nvidia mostra ai visitatori del CES 2012 un tablet equipaggiato con SoC Nvidia e sistema operativo Windows 8. Ecco, per voi, le fotografie scattate allo stand Nvidia.


In occasione del CES 2012 di Las Vegas, come previsto, Nvidia ha mostrato un prototipo di tablet equipaggiato con il SoC Tegra 3 quad core. Diversamente da molti modelli presenti all'evento come, per esempio, Asus Eee Pad MeMO 370T o Asus Transformer 700, questo dispositivo non utilizza Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma adotta, invece, il sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Jen-Hsun Huang - CEO Nvidia, si è detto entusiasta per questo tablet e per il 2012, che sarà un anno fantastico per il settore delle tavolette digitali. Non a caso, il CES 2012 è stata la vetrina ideale per la presentazione di numerosi modelli da parte dei maggiori produttori internazionali.

Tablet nvidia con Windows 8

Attualmente, sono disponibili numerose applicazioni Windows 8 nel market online. Microsoft sta incoraggiando gli sviluppatori a creare applicazioni in grado di essere eseguite anche in modalità full-screen e che possano essere avviate sia su sistemi ARM che x86. Lo stesso Huang ha dichiarato di attendere con ansia l'avvento di Windows 8 perché non ricorda release di questo sistema operativo così interessanti da quando apparve Windows 95 che segnò un punto di svolta netto rispetto alla versione precedente.

Windows 8 sarà in grado di guidare una nuova generazione di dispositivi, mettendone in risalto funzionalità e aspetti di forza. Il supporto alla piattaforma ARM consentirà anche di coprire fasce di mercato piuttosto eterogenee. Non abbiamo molte altre informazioni circa il prototipo di tablet mostrato da Nvidia ma non escludiamo che, nel corso delle prossime settimane, saranno rilasciati maggiori dettagli.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti