Home News Da Qualcomm, reference design per auricolari wireless con Amazon Alexa

Da Qualcomm, reference design per auricolari wireless con Amazon Alexa

Da Qualcomm, reference design per auricolari wireless con AlexaQualcomm facilita i produttori nello sviluppo di dispositivi e auricolari wireless con Amazon Alexa, fornendo loro un reference design basato su chip audio Qualcomm QCC5100. Foto live da Hong Kong.

In occasione del Qualcomm 4G/5G Summit, l'azienda di San Diego ci ha mostrato il primo reference design di cuffie smart Bluetooth, compatibili con Alexa e smartphone Android/iOS attraverso l'app Alexa. Basato sulla famiglia di chip audio Bluetooth (serie QCC5100), il progetto di Qualcomm include praticamente tutti i principali requisiti hardware e software richiesti dai produttori per sviluppare cuffie wireless avanzate, efficienti ed economiche.

Qualcomm Smart Headset reference design

Oltre al supporto per Alexa, il reference design di Qualcomm garantisce anche un consumo energetico estremamente basso per tempi di riproduzione prolungati e buona autonomia (60 mA per lato), nonché tecnologia di riduzione del rumore Qualcomm cVc progettata per audio e voce di qualità superiori. I produttori possono anche aggiungere il supporto per la cancellazione del rumore e chip Qualcomm aptX per audio wireless ad alta risoluzione.

Qualcomm Smart Headset Development Kit è il primo reference design per Bluetooth Smart Headset realizzato con il supporto di Alexa Mobile Accesory Kit, un protocollo che funziona su Bluetooth e consente agli utenti di collegare facilmente dispositivi audio Bluetooth con Alexa tramite l'app Alexa. Ciò significa che i produttori non dovranno più  preoccuparsi dell'integrazione dell'assistenza virtuale di Amazon o aggiungere altro hardware per la compatibilità, con enormi vantaggi non solo nei costi di produzione ma anche nei tempi di sviluppo.

Qualcomm Smart Headset reference design

"La nostra ricerca ha dimostrato che che quattro su cinque utenti utilizzano servizi vocali, ma la stragrande maggioranza cerca anche una migliore qualità audio. Qualcomm Smart Headset Reference Design porta questo e molto altro insieme, aiutando i consumatori a trarre vantaggio da Alexa on-the-go, senza la necessità di interagire con il telefono", ha dichiarato Anthony Murray, senior vice president and general manager, voice & music, Qualcomm Technologies International, Ltd. "Con questa soluzione, ci aspettiamo di supportare piccole e grandi aziende nello sviluppo di cuffie innovative e dallo stile unico, con Alexa."

"Il reference design degli auricolari Qualcomm offre ai produttori un modo semplice per creare esperienze ricche di voice-forward in dispositivi indossabili", ha affermato Priya Abani, Director of the Alexa Voice Service. "Siamo entusiasti di avere una soluzione che aiuterà i nostri clienti a portare Alexa ovunque".

Qualcomm Smart Headset reference design

I chip Bluetooth di Qualcomm Technologies hanno migliorato il settore audio per oltre 15 anni e sono oggi utilizzati in dispositivi da quasi tutti i principali marchi di elettronica di consumo. Il reference design dell'azienda aiuta i clienti a superare le principali sfide di sviluppo delle cuffie wireless di dimensioni ridotte, assicurando qualità audio, progettazione di antenne e RF, consumo energetico e layout PCB. Qualcomm Smart Headset reference design con Alexa è già disponibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy