Un tablet Nokia con Windows RT a settembre. Prima fotoGira su Internet la foto di un tablet Nokia. La cover rossa ospita i loghi Nokia, Verizon, 4G LTE e Windows RT. La presentazione avverrà a New York il prossimo 26 settembre?


Le vendite dei tablet Windows RT arrancano e lo stesso Surface RT, dopo un periodo di incertezza, riprende quota anche grazie agli sconti promossi da Redmond (cliccate qui per 150 euro di sconto sul Surface RT). Microsoft sembra comunque deciso ad investire ancora in questo sistema operativo, nonostante alcuni produttori abbiano scelto di abbandonare la piattaforma concentrandosi su altri OS. Tutto ciò non ha scoraggiato Nokia, che presenterà il suo primo tablet con Windows RT nel mese di settembre.

Nokia Tablet

Gli ultimi indizi sull'esistenza di un tablet Nokia sono arrivati un mese, sulla pagina dei risultati di un benchmark online, ma in questa settimana si sono aggiunti ulteriori dettagli da più "fonti" che sembrano confermare il dispositivo. La traccia più evidente è data dalla fotografia della cover del tablet, scattata da un utente cinese del forum digi-wo. Sul retro si può vedere il logo Nokia, affiancato dal logo Verizon e dal simbolo 4G LTE, mentre la scritta "Windows RT" ci conferma l'installazione del sistema operativo Microsoft per dispositivi ARM.

Anche se la foto non ci offre specifiche dettagliate, la dimensione del tablet sembra quella di un 10 pollici. Se le indiscrezioni circolate in passato fossero confermate, questo dispositivo sarà alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 800 e display con risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Nokia terrà un evento a New York il prossimo 26-27 settembre e potrebbe essere l'occasione perfetta per svelare il nuovo tablet.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti