Home News Il tablet Nokia Lumia 2520 (Sirius) da FCC

Il tablet Nokia Lumia 2520 (Sirius) da FCC

Il tablet Nokia Lumia 2520 (Sirius) da FCCIl prossimo tablet Nokia Lumia 2520, conosciuto da tutti con il nome in codice "Sirius", è entrato nei laboratori FCC questo fine settimana per ottenere le ultime certificazioni prima della commercializzazione.

Anche se Nokia non ha mai confermato ufficialmente l'esistenza di un tablet Lumia e la vicina commercializzazione, nell'ultimo periodo si sono moltiplicati rumors e indizi su un misterioso Nokia Sirius o Lumia 2520. L'ultima traccia lasciata dal tablet in Rete ci porta nei laboratori della FCC statunitense che, in questo fine settimana, ha pubblicato una cartella relativa ad un tablet Nokia con codice di riferimento "RX-114". Si tratta dell'ultimo passo prima della commercializzazione ufficiale, che a questo punto appare davvero imminente.

I documenti firmati dagli ingegneri dell'ente americano non riportano il nome ufficiale del tablet, ma i disegni e gli schermi presenti nel fascicolo lasciano pochi dubbi sulla natura del dispositivo. E' certamente un tablet da 10-11 pollici, che sarà declinato in una versione 3G e 4G/LTE, servita dai principali operatori mobile statunitensi, come AT&T, T-Mobile e Verizon. Nokia Lumia 2520 (Sirius) sarà lanciato molto probabilmente il 22 ottobre 2013, in occasione del Nokia World Congress che quest'anno si terrà ad Abu Dhabi, ma per ora sono sconosciute le sue caratteristiche tecniche.

Stando alle ultime voci di corridoio, Lumia 2520 dovrebbe integrare un display da 10 pollici, SoC Snapdragon 800 e sistema operativo Windows RT, con diversi accessori (docking station, tastiera dock, cover) sullo stile delle proposte di Surface. La disponibilità sul mercato dovrebbe essere fissata per novembre 2013.

Nokia Lumia 2520

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy