Home News Tablet Nokia: 10 pollici, Qualcomm Snapdragon dual core e Windows 8

Tablet Nokia: 10 pollici, Qualcomm Snapdragon dual core e Windows 8

Tablet Nokia: 10 pollici, Qualcomm Snapdragon dual core e Windows 8Iniziano a trapelare nuove informazioni sul tablet Nokia. Secondo le ultime voci di corridoio avrà un display da 10 pollici, CPU Qualcomm Snapdragon dual core e Windows 8 (WoA).

Si parla da tempo di un misterioso tablet Nokia, grazie ad alcuni rumors diffusi in passato sulle intenzioni dell'azienda finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, però, Nokia collaborerà con Microsoft per lo sviluppo del suo primo tablet. Si tratterà di un modello da 10 pollici, con sistema operativo Windows 8 e processore Qualcomm Snapdragon dual core. Secondo le fonti vicine ai fornitori di componenti, il lancio del primo tablet Nokia avverrà nel quarto trimestre 2012 (o forse prima), tra settembre e dicembre 2012.

Nokia ha pensato di esternalizzare la produzione del suo tablet da 10 pollici, affidando un primo lotto da 200.000 unità a Compal Electronics. L'adozione di Windows su ARM (WoA), ossia la versione di Windows 8 dedicata ai sistemi ARM-based, avrà lo scopo di rafforzare ulteriormente la presenza di Microsoft sulle piattaforme RISC, ma soprattutto di entrare in competizione con Google Android e Apple iOS, veri leader del mercato attualmente.

Al momento l'azienda finlandese non ha confermato nè smentito queste ultime informazioni, ma già in passato erano emerse delle notizie simili. None scludiamo comunque che Nokia deciderà di lanciare il suo primo tablet in occasione del Nokia World, che quest'anno si terrà ad Helsinki il 25-26 settembre 2012.

Nokia Tab

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy