Home News Tablet netbook MSI con Pine Trail e Windows 7 in arrivo

Tablet netbook MSI con Pine Trail e Windows 7 in arrivo

Tablet netbook MSI con Pine Trail e Windows 7 in arrivoI rumors sulla possibilità del lancio di netbook touchscreen firmati MSI e basati su piattaforma Intel Pine Trail torna nuovamente d'attualità. Alcune fonti confermerebbero l'arrivo entro dicembre 2009.

Agli inizi di agosto abbiamo visto in questo articolo, come molte grandi aziende fossero pronte ad adottare la nuova piattaforma per netbook con processori Atom PineView N450 e chipset Tiger Point. Il primo Tablet netbook MSI con Pine Trail era atteso per gli inizi del 2010, ma alcune fonti vicine al settore avrebbero indicato ai nostri colleghi di Digitimes che i primi netbook Pine Trail di MSI potrebbero vedere la luce fin dal mese di dicembre 2009.

MSI Wind

Fino ad oggi, Digitimes ha più volte affermato che Intel avrebbe posticipato il lancio della sua piattaforma Pine Trail per netbook dal quarto trimestre 2009 al primo trimestre 2010, informazione smentita dall'azienda di Santa Clara. Non possiamo dunque stupirci che il netbook touchscreen MSI con Windows 7 e Pine Trail sia in programma per la fine dell'anno. Anzi, secondo Digitimes, l'azienda taiwanese avrebbe già pianificato molte declinazioni e modelli per la nuova serie di mininotebook.

Le prime copie di Pine Trail sono state consegnate ai produttori nel mese di giugno, giusto il tempo di testare e preparare i modelli per l'uscita effettiva della piattaforma. In realtà quindi, le aziende potrebbero iniziare a distribuire i nuovi netbook entro la fine del 2009. Come ormai sappiamo, esiste un intervallo di settimane o mesi tra la data di lancio del prodotto ed il momento in cui lo stesso prodotto è effettivamente disponibile in stock. Ciò potrebbe dunque spiegare perchè è preso in considerazione dicembre come data di lancio di un netbook touchscreen MSI con Windows 7 e Pine Trail, nonostante la gran parte dei produttori preveda l'uscita di dispositivi simili per l'inizio del 2010.

Queste informazioni dunque non sono confermate. MSI certamente lancerà uno più netbook con Pine Trail e Windows 7 probabilmente forniti di funzionalità touchscreen, ma la data del loro arrivo in deposito resta ancora sconosciuta.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy