Direttamente dai laboratori statunitensi della FCC arrivano le prime informazioni riguardanti il nuovo tablet Motorola. Dai primi dati si scopre che il sistema operativo sarà Android, verosimilmente 4.1 Jelly Bean. Il display? Da 9 o 10 pollici. Forse.


Arrivano le prime pochissime informazioni riguardanti un nuovo tablet che Motorola ha intenzione di lanciare sul mercato nel giro di poco tempo. Il dispositivo, apparso nei laboratori della Federal Communications Commission (FCC), si chiamerebbe HC100 e dovrebbe possedere, con ogni probabilità, un modulo WiFi per la gestione e la connessione con reti wireless. In realtà, non abbiamo molte altre informazioni. Dalle immagini possiamo ipotizzare che il tablet sia caratterizzato da un form factor di 9 o 10 pollici, un dato intuibile dall’illustrazione pubblicata da FCC ma ancora non confermata.

Ricordiamo Motorola Xoom è stato il primo tablet, lanciato nel 2011, ad utilizzare il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb. Il dispositivo ha ottenuto anche l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS e, da quanto dichiarato dalla stessa Google, sarà aggiornato ad Android Jelly Bean 4.1 che dovrebbe essere lo stesso OS installato nel prossimo tablet Motorola HC100. Non resta molto altro da fare che attendere qualche settimana per scoprire qualcosa di più rispetto al misterioso tablet che Motorola avrebbe in serbo.

Attualmente, in Italia, è disponibile il tablet Motorola Xoom 2, nella versione 3G, al prezzo di 599 euro. Sul fronte degli smartphone, invece, sempre in Italia, è disponibile il RAZR MAXX, lo smartphone dalla grande autonomia in vendita a 549 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy