Home News Tablet Motorola ET1: rugged, Android, 7 pollici professionale

Tablet Motorola ET1: rugged, Android, 7 pollici professionale

Tablet Motorola ET1: 7 pollici professionaleDedicato alle aziende e al professionista in carriera, il nuovo tablet Motorola ET1 sarà disponibile da dicembre ad un prezzo vicino ai 1000 dollari. Ecco le prime immagini e specifiche tecniche.

Motorola Xoom, al momento del suo lancio, è stato il primo tablet con Android 3.0 Honeycomb, anche grazie allo stretto legame tra Motorola e Google, poi trasformatosi in una concreta acquisizione di Motorola Mobility da parte di Mountain View. Il nuovo rapporto ha consentito alle due società di sviluppare altri prodotti Android-based, come il nuovo tablet Motorola ET1, un modello da 7 pollici dedicato al mercato professionale.

Motorola ET1

Motorola ET1

Motorola ET1 integra un processore dual core da 1GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Ha un design severo, un telaio robusto e resistente, ed un peso di 1.4Kg. Il tablet sarà disponibile da dicembre ad un prezzo inferiore ai 1000 dollari. La sua destinazione "business" appare chiara anche solo analizzando questi caratteri: non possiede un OS Google tablet-friendly (come Honeycomb), è più pesante di un qualsiasi tablet da 7 pollici (anche più di uno da 10 pollici) e costa circa il doppio della gran parte dei tablet consumer.

Motorola ET1 profilo

Motorola ET1 retro

Secondo ComputerWorld, Motorola ET1 è stato progettato per avere una lunga autonomia (superiore a quella di un tablet comune), supporto per più profili utente e batterie rimovibili ma anche la possibilità di cambiare rapidamente la batteria da 4620mAh senza riavviare il tablet. Motorola ET1 misura 130.5 mm x 25.00 mm x 224.0 mm e dispone di uno schermo touchscreen capacitivo, Gorilla Glass da 1024x600 pixel di risoluzione.

Motorola ET1

Per quanto riguarda la connettività, segnaliamo la presenza di uno slot per schede microSDHC (max 32GB), 2 porte USB ed una porta HDMI. Non mancano altoparlanti e microfono, due fotocamere (di cui una da 8 Mpixel), modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e GPS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy