Home News Tablet Medion LifeTab ufficiale: Nvidia Tegra 2 e Android 3.2

Tablet Medion LifeTab ufficiale: Nvidia Tegra 2 e Android 3.2

Tablet Medion LifeTab ufficiale: Nvidia Tegra 2 e Android 3.2In occasione dell’IFA 2011 di Berlino, Medion ha finalmente ufficializzato il suo nuovo tablet Medion LifeTab basato sul sistema operativo Android 3.2 Honeycomb e con fotocamera da 8 megapixel.

La notizia era praticamente certa. Già nei giorni scorsi vi avevamo anticipato che Medion sarebbe stata presente ad IFA 2011 di Berlino e avrebbe presentato ufficialmente il suo tablet Medion LifeTab con lo slogan "Digital Love Story", scelto dal produttore proprio per l’evento. A poche ore dalla presentazione ufficiale, quindi, siamo ora in grado di riportarvi le specifiche tecniche complete di questo dispositivo che dovrà scontrarsi con una nutrita schiera di concorrenti.

Medion LifeTab ufficiale

Medion LifeTab, la cui mascotte è rappresentata da un cupido con arco e freccia, utilizza la release Android 3.2 Honeycomb con tutti i servizi annessi e dispone di un display da 10 pollici e 1280 x 800 pixel di risoluzione. Il tablet offre 32 GB di memoria di storage interna e di 1 GB di RAM. Interessante il comparto multimediale che, oltre ad una fotocamera anteriore, comprende una posteriore con sensore da 8 megapixel. Dotato di uscita HDMI, questo modello può essere facilmente collegato a qualunque televisore in alta definizione. Inoltre, la porta USB rende semplice il caricamento di qualunque contenuto da portare con se'.

Alimentato da una batteria da 24.7 Wh che dovrebbe garantire una autonomia prossima alle 10 ore, il tablet utilizza il processore Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz e dispone di un ricevitore GPS integrato che ne arricchisce, in maniera significativa, la dotazione. Medion LifeTab, caratterizzato da un design massiccio e dal peso di 720 gammi, è disponibile nella sola versione WiFi-only anche se, su richiesta, è possibile ottenere anche il supporto per reti 3G in modo da estendere le potenzialità comunicative del dispositivo.

Non sono stati rivelati ufficialmente dettagli precisi sulla disponibilità, ma secondo le prime indiscrezioni sarà nei negozi europei entro la fine dlel'anno ad un prezzo di 399 euro. Oltre al LifeTab, Medion ha annunciato anche uno smartphone da 4.3 pollici e un e-reader di cui vi parleremo nei prossimi giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy