La cinese Lenovo è pronta al lancio del suo primo tablet ThinkPad equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Sotto la scocca, processori Intel Cover Trail.
Allo stato attuale, l’offerta Lenovo per il settore dei tablet, è piuttosto variegata e comprende, infatti, diversi modelli equipaggiati con il sistema operativo Google Android e appartenenti alle famiglie IdeaTab e ThinkPad.
In occasione del Computex 2012 di Taipei, si scopre che l’azienda potrebbe essere pronta al lancio del suo primo tablet Lenovo ThinkPad da 10 pollici equipaggiato con l’OS Windows 8 di Microsoft. Nel corso della fiera di Taipei, infatti, Lenovo ha mostrato una tavoletta digitale (il cui nome commerciale peraltro non è stato ancora comunicato) caratterizzata dall’impiego di processori a basso consumo Intel Atom Clover Trail.
Il tablet Lenovo, che a quanto pare rappresenterebbe un prototipo in fase di sviluppo, è dotato di un display da 10 pollici e 1.366 x 768 pixel di risoluzione, sulla cornice del quale è posizionata una webcam integrata con sensore da 2 megapixel. Posteriormente, è presente una seconda fotocamera da 8 megapixel che costituisce il modello principale. Secondo alcune informazioni che stanno trapelando, il nuovo tablet dovrebbe garantire una operatività di circa 10 ore per singola carica soprattutto grazie all’efficienza dei processori adottati sebbene quest’ultimi sacrifichino parzialmente le performance rispetto alle soluzioni Ivy Bridge.
Dalle prime immagini che stanno circolando, si intravede un connettore per la docking station. Non è chiaro quale sia l’accessorio che Lenovo ha previsto ma si potrebbe ipotizzare la presenza di una tastiera fisica. Altri dettagli riguardano la presenza di una porta microHDMI e uno slot per schede microSD. Nel video che vi presentiamo, si possono notare le caratteristiche principali di questo modello. Non abbiamo informazioni ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di lancio sebbene tali informazioni non dovrebbero tardare poi molto ad arrivare.