Home News Tablet Lenovo LePad da giugno

Tablet Lenovo LePad da giugno

Tablet Lenovo LePad da giugnoRivelato in occasione del CES 2011 di Las Vegas all'inizio dell'anno, il tablet Lenovo LePad dovrebbe essere lanciato a livello mondiale il prossimo giugno. Il produttore cinese, però, lo proporrà a partire dalla fine di marzo sul mercato locale.

Lenovo prevende di lanciare in due tempi il suo tablet Lenovo LePad, presentato ufficialmente dal produttore cinese al CES 2011. Lenovo, al quarto posto nella classifica mondiale delle aziende di PC, avrebbe programmato il lancio del suo tablet sul mercato locale, in Cina, dalla fine di marzo, prima di procedere ad un lancio mondiale a giugno. Dotato di un chip Qualcomm Snapdragon da 1.2GHz e Android 2.2, Lenovo LePad dispone di uno schermo da 10.1 pollici e sarà venduto ad un prezzo compreso tra 399 e 499 dollari.

Lenovo LePad

Lo spazio per immagazzinamento dati è pari a 16/32GB e possiede anche webcam. In questo caso il sistema operativo installato è Google Android, finemente personalizzato per Lenovo. Il device integra connettività classica (USB, HDMI, modulo WiFi, Bluetooth e 3G). Lenovo ha annunciato che l'integrazione del tablet sulla sua dock sarà veloce e facile anche per gli utenti meno esperti.

Lenovo LePad

Sottolineamo che il portavoce Lenovo aveva precisato, nel corso della fiera dell'elettronica mobile in Nevada, che l'azienda non era ancora certa al 100% di proporre il suo tablet LePad fuori dalle frontiere cinesi. Ma con un mercato mondiale dei tablet stimato da Gartner a 54.8 milioni di unità del 2011, il produttore non ha potuto tirarsi indietro estendendo la distribuzione di LePad anche su altri mercati oltre la Cina.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy