Tablet in offerta: Blackberry Playbook a 199 dollariSono state confermate alcune indiscrezioni sul nuovo prezzo di vendita del tablet Blackberry Playbook. Il produttore offre il suo tablet a 199 dollari, un terzo circa rispetto a quanto inizialmente preventivato.


Come vi avevamo riportato in questo articolo, secondo fonti vicine ai rivenditori, RIM era prossima a stringere un accordo con BestBuy per vendere il suo tablet da 7 pollici, Blackberry Playbook in versione da 16GB, al prezzo di 199 dollari, quasi un terzo del prezzo originale. Oggi arriva la conferma ufficiale di questo accordo. Nelle prossime settimane, diverse catene di elettronica in USA e Canada, offriranno Playbook proprio a tale prezzo. Bisogna tenere presente che, già nei giorni scorsi, è stato possibile scovare questo tablet a prezzi che si aggiravano attorno ai 299 dollari.

Blackberry Playbook

Seguendo una politica di ribasso dei costi, il produttore ha contestualmente ridotto il prezzo della versione da 32 GB di Blackberry Playbook che ora è disponibile a 299 dollari contro i 599 dollari iniziali. Il modello top di gamma, quello per intendersi provvisto di storage da 64 GB, è stato inizialmente proposto a 699 dollari ma, nel corso dei prossimi giorni, sarà disponibile a 399 dollari. Ottime notizie per chi vuole farsi o vuole fare un regalo per le feste natalizie. Quale momento più propizio?

La distribuzione di Blackberry Playbook inizierà il prossimo 3 dicembre e seguirà la promozione 3x2 del mese scorso, un'iniziativa che il produttore aveva lanciato per favorire la diffusione del suo tablet in ambito professionale. RIM Blackberry Playbook è un tablet con display da 7 pollici di tipo IPS in grado di restituire immagini a 1.024 x 600 pixel. Il processore è un discreto Texas Instruments OMAP 4430 da 1 GHz dual core mentre la dotazione di memoria RAM ammonta a 1 GB.

Questo modello, nelle sue varie versioni, dispone di doppia fotocamera integrata, porte USB e HDMI e connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1. Sebbene sulla carta sembrerebbe un dispositivo di spicco, è anche vero che, dopo diversi mesi dal lancio ufficiale, ci sono ancora alcune limitazioni che vedono il tablet sprovvisto, per esempio, di alcune applicazioni che la maggior parte dell’utenza potrebbe ritenere indispensabili.

Infatti, per la gestione dei contatti e del calendario, giusto per fare un esempio, è necessario eseguire il pairing con uno smartphone Blackberry per accedere ai servizi offerti online dal produttore. Inoltre, se in termini hardware, questo tablet è comparabile con il Kindle Fire che ha un costo pressoché identico, bisogna considerare che quest’ultimo è basato su Android ed offre, probabilmente, maggiore versatilità.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti