Home News BlackBerry KEY2: foto live e video anteprima italiana

BlackBerry KEY2: foto live e video anteprima italiana

BlackBerry Key2: foto live e video anteprima italianaAl CES Asia 2018 di Shanghai abbiamo potuto realizzare un video hands-on del nuovo BlackBerry KEY2, presentato da poco in un evento tenutosi  a New York. Permane l'iconica tastiera fisica tipica del brand, ma non mancano le novità per questo smartphone. Scopritelo con noi nella nostra video anteprima.

TCL Communication ha presentato il nuovo BlackBerry KEY2 nel corso di un evento tenutosi a New York e al CES Asia 2018 abbiamo avuto la fortuna di provarlo dal vivo e realizzare la nostra video anteprima. Successore del KEYone, il terminale ne mantiene l'iconico design con tastiera fisica al di sotto del display, senza tralasciare un notevole miglioramento delle funzionalità e dell'estetica. Lo smartphone arriverà in Italia entro la fine del mese ad un prezzo di 649€ ma, nell'attesa di vederlo nei nostri negozi, potete apprezzarlo nel video hands-on registrato a Shanghai pochissimi giorni fa.

BlackBerry KEY2

BlackBerry KEY2 presenta un display IPS da 4.5", rivestito in vetro Corning Gorilla 2.5D, con ottima sensibilità al tocco, risoluzione 1620 x 1080 pixel e rapporto di forma 3:2, sfuggendo alla tendenza sempre più diffusa di estendere in lunghezza lo schermo e riducendo allo stesso tempo le cornici. Anteriormente troviamo i tre bottoni a sfioramento retroilluminati e, poco più sotto, il nuovo tastierino smart a 35 tasti con cui si può interagire anche tramite tocco e gesture attraverso la funzionalità Speed Key e su cui è posizionato il sensore di impronte digitali (in corrispondenza del tasto spazio).

BlackBerry KEY2

BlackBerry KEY2 BlackBerry KEY2

Sul frame, realizzato in una lega di alluminio molto leggera, sono integrati bilanciere del volume, tasto di accensione, un pulsante programmabile, ingresso USB-C, che supporta la ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, le griglie dello speaker, il carrellino per SIM ed espansione di memoria e l'ingresso jack audio da 3.5 mm. La cover posteriore presenta un particolare rivestimento antiscivolo con finitura diamantata e il logo del brand.

BlackBerry KEY2

BlackBerry KEY2 BlackBerry KEY2

Passando al comparto fotografico, anteriormente troviamo un sensore da 8 MP mentre sul retro prende posto una dual-camera da 12+12 MP con flash LED, caratterizzata da un sensore principale con apertura focale da 1.8 e dimensione dei pixel 1.28 μm ed uno secondario con apertura focale 2.6 per avere un buono zoom ottico. BlackBerry KEY2 gira su sistema operativo Android 8.1 in una versione standard, cioè scarna di tutte quelle applicazioni di terze parti che ne compromettono le prestazioni, eccetto quelle proprietarie che servono a migliorare sicurezza e privacy, come ad esempio DTEK ed il Locker.

BlackBerry KEY2 vs KEYone

BlackBerry KEY2 vs KEYone BlackBerry KEY2 vs KEYone

La piattaforma hardware è basata sul prestante processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 + 64/128 GB di memoria RAM/ROM e ad una batteria da 3500 mAh che garantisce un'autonomia di circa due giorni. Il corpo dello smartphone è piuttosto compatto ed in linea con gli altri modelli attualmente sul mercato, con una lunghezza di circa 15 cm, una larghezza di 7.2 cm, uno spessore di 8.5 mm ed un peso di 160 g. Infine, sul fronte connettività troviamo NFC, 4G LTE Qualcomm e WiFi 802.11ac.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy