Dopo aver conquistato l'ambito premio iF DESIGN AWARD, BlackBerry KEY2 si rinnova al MWC 2019 sfoggiando una nuova colorazione. Si tratta dell'esclusivo BlackBerry KEY2 Red Edition presto disponibile a 779 euro.
Con l'iconica tastiera fisica e le migliori funzioni in termini di privacy e sicurezza, BlackBerry KEY2 Red Edition conferisce allo smartphone un design premium, oltre che performance migliorate. Il nuovo arrivato nella famiglia BlackBerry di TCL è costruito con una scocca in alluminio series 7 di colore rosso ed è impreziosito dalle finiture nere dei tasti e dalla parte posteriore testurizzata, sempre di colore nero. Uno smartphone che, nel contesto dell’offerta odierna, si distingue per la sua unicità.
Abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata da vicino a questa nuova variante al MWC 2019 di Barcellona e - dobbiamo ammettere che - rispetto alle altre colorazioni, quest'ultima "Red Edition" ha molto più carattere e personalità. La troviamo elegante e allo stesso sportiva, ideale per chi vuole distinguersi anche sul lavoro.
"I nostri clienti desiderano varianti esclusive dei nostri dispositivi e per rispondere alle aspettative abbiamo loro proposto, prima il BlackBerry KEYone Black Edition ed ora il BlackBerry KEY2 Red Edition, una nuova versione del nostro acclamato smartphone BlackBerry KEY2", ha dichiarato Francois Mahieu, Global Managing Director di BlackBerry Mobile a TCL Communication. "Differente nel design, ma anche dotato di una maggiore memoria, questo smartphone BlackBerry in edizione limitata offre un'esperienza di utilizzo esclusiva, in termini di affidabilità, produttività e sicurezza".
"Nel mondo iperconnesso di oggi, le persone hanno bisogno di dispositivi di cui potersi fidare per garantire la sicurezza e la riservatezza dei propri dati", ha dichiarato Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager Mobility Solutions di BlackBerry. "Con un sistema operativo Android migliorato ed un software che ti avvisa quando le applicazioni accedono ai tuoi dati, BlackBerry KEY2 Red Edition è un elegante strumento di lavoro pensato per soddisfare i più elevati standard di sicurezza".
Il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition utilizza sistema operativo Android, supporta alcune popolari funzioni, come Google Lens e Google Pay e viene fornito con il nuovo Google Assistant profile, accessibile dalla Convenience Key. Con il profilo Google Assistant sarà ora più facile gestire le attività di lavoro, pianificare la propria giornata, fare una telefonata, inviare un messaggio o controllare i dispositivi IoT domestici.
Lo smartphone dispone anche di una doppia fotocamera posteriore, di una Speed Key, di 6GB di memoria RAM e 128GB di memoria interna. L'edizione limitata Red Edition verrà lanciata anche con un aggiornamento del software Hub+, che includerà ora una nuova barra Action nella parte inferiore delle applicazioni Hub+, migliorando l'ergonomia ed offrendo agli utenti un rapido accesso a funzioni primarie come la ricerca, l'ordinamento e la composizione. Questa suite, essenziale all’ottimizzazione della produttività, ha anche ricevuto un aggiornamento UX che conferisce a BlackBerry Hub e al BlackBerry Calendar un aspetto più moderno e stilizzato.
BlackBerry KEY2 Red Edition è già in preordine e sarà presto disponibile in Europa (Italia inclusa) a partire da 779 euro. Includerà anche un set di auricolari BlackBerry in una speciale edizione di colore rosso. Vi ricordiamo che BlackBerry ha previsto solo 5000 esemplari della variante rossa - 1500 in Europa - quindi verrà distribuito in edizione limitata.