Home News Il tablet Huawei T-101 cambia look!

Il tablet Huawei T-101 cambia look!

Huawei T-101, tablet con un nuovo lookAncora un nuovo tablet Huawei, ma questa volta con un design diverso dai MediaPad 10 attuali. Huawei T-101 supera i test FCC e si avvicina al mercato USA con un nuovo look. Eccolo nelle prime foto.

La FCC è, di solito, una delle prime fonti per specifiche tecniche e immagini di dispositivi inediti, non ancora annunciati, ed è proprio dai laboratori dell'ente governativo americano che sfuggono i primi dettagli su un nuovo tablet Huawei, chiamato semplicemente Huawei T-101. Teniamo subito a precisare che non sappiamo se il Huawei T-101 sia o meno il Huawei S10-232ua, certificato dalla Bluetooth SIG, ma il nome e l'immagine riportata ieri ci fanno pensare ad una versione migliorata dell'attuale MediaPad 10 FHD o Link. Huawei T-101 invece ha un design completamente diverso.

Huawei T101

I modelli MediaPad 10 oggi in commercio hanno una cover in alluminio/silver con una fascia in plastica bianca superiormente per garantire una buona ricezione del segnale WiFi e 3G (è lì che si trovano le antenne). Nelle fotografie scattate dai tecnici FCC, invece, il Huawei T-101 ha un telaio color grigio scuro (difficile dire se si tratti policarbonato o altro materiale) con due strisce di plastica nera collocate sui lati del tablet, dove si trovano gli speaker (a sinistra), la fotocamera (a destra), jack audio, porta micro USB e porta Micro HDMI sui bordi. Nella cornice superiore, saranno posizionati il pulsante di accensione ed il controllo del volume, mentre sotto sarà integrato lo slot per schede microSD ed uno per microSIM.

Huawei T101

Per quanto riguarda la connettività wireless, Huawei T-101 sarà dotato di un modulo WiFi 802.11n da 2.4GHz, Bluetooth e 3G. La batteria da 7000 mAh dovrebbe garantire una lunga durata dell'autonomia. La fotocamera anteriore sarà dotata di un microfono e di un LED di stato, che si accenderà solo se il sensore sarà attivo. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni tecniche, anche se possiamo aspettarci un display da 10.1 pollici, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean o Windows 8. Probabilmente l'annuncio di Huawei T-101 avverrà al CES 2014 o al MWC 2014, che si terrà un mese dopo.

Fonte: Blog of Mobile Via: TabletCommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy