Home News Tablet HTC Vertex: foto test e ultimi rumors

Tablet HTC Vertex: foto test e ultimi rumors

Tablet HTC Vertex: foto test e ultimi rumorsI rumors su HTC Quattro si intensificano. Si chiamerà probabilmente HTC Vertex e sarà il tablet Tegra 3 dell'azienda taiwanese. Nella ultime ore è apparsa in Rete anche un'altra fotografia scattata dalla sua fotocamera.

Inizialmente noto come HTC Quattro, il nuovo tablet quad core dell'azienda taiwanese è ora indicato con il nome in codice di HTC Vertex. In realtà il tablet era già stato annunciato a novembre 2011 e poco dopo rinviato a dicembre, infine adesso si parla del prossimo marzo come data del possibile debutto. Nel frattempo però il flusso di notizie riguardo questo device è andato scemando, quasi fino a far credere che il progetto fosse stato completamente accantonato. A sorpresa invece negli scorsi giorni si sono diffuse su Internet delle ipotetiche foto scatatte da alcuni prototipi HTC, tra cui quelle di HTC Vertex appunto.

Anche se la foto disponibile al momento non sembra in realtà molto significativa e anzi appare piuttosto scadente a livello qualitativo, essendo anche sfocata (proprio come la precedente), le caratteristiche tecniche ipotizzate sono ben più interessanti. Dunque lo spessore dello chassis anzitutto dovrebbe attestarsi a un valore di 9 mm, mentre il tablet dovrebbe avere un display con diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 786 pixel, standard per un tablet di nuova generazione.

HTC Vertex

Vertex dovrebbe adottare Nvidia Tegra 3. A questo sarà abbinato il solito quantitativo di RAM, pari a 1 GB, come accade in tutti i device Android based, mentre dovrebbero essere presenti una fotocamera posteriore con risoluzione di 2 Mpixel e capacità di girare filmati e una webcam frontale da 1.3 Mpixel. Nulla si sa invece riguardo l'autonomia della batteria, mentre le connessioni disponibili dovrebbero annoverare un modulo WiFi che lavora nella banda dei 5 GHz e Bluetooth 4.0, che dovrebbe così contribuire ad aumentare l'autonomia del dispositivo.

Sul fronte audio dovrebbero essere presenti 2 speaker curati da Beats Audio e quindi di un'ottima qualità. Il sistema operativo, che ovviamente sarà Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potrebbe poi essere personalizzato con l'ultima versione dell'interfaccia proprietaria Sense 4.0. Tra i programmi integrati poi si vocifera della presenza di Picasa, Facebook, Twitter e YouTube, di cui dovrebbe essere supportata anche la funzione di download. Altre voci infine parlano della possibile presenza dello stilo HTC Scribe per la scrittura a mano libera e della disponibilità di uno spazio cloud di 5 GB tramite DropBox.

Da HTC però non ci sono state ultimamente indicazioni ufficiali riguardo questo nuovo tablet, anche se si tratta di un atteggiamento piuttosto normale da parte della casa taiwanese nei confronti dei suoi nuovi prodotti. Non resta quindi che attendere per sapere se tali caratteristiche saranno confermate o meno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy