Home News Tablet Fusion Garage Grid 10

Tablet Fusion Garage Grid 10

Tablet FusionGarage Grid 10Dopo la deludente esperienza del suo primo tablet, JooJoo, l'azienda di Singapore Fusion Garage ci riprova, presentando un nuovo device nello stesso form factor: Grid 10.

Fusion Garage è un'azienda di Singapore che nel 2010 aveva presentato all'IDF un tablet da 12 pollici di diagonale, basato su Intel Atom N450 Pinetrail e processore grafico Nvidia Next Gen ION, chiamato JooJoo.

Tablet Fusion Garage Grid 10

Si trattava di un progetto che aveva visto inizialmente la partecipazione di Crunchgear, che era stato poi estromesso, non senza una lunghissima coda polemica. Nonostante la piattaforma hardware allineata nelle prestazioni con i device dell'epoca e la presenza di un display multitouch da 12.1 pollici con risoluzione HD 720p di 1366 x 768 pixel, WiFi 802.11n e Bluetooth 2.1, SSD da 4 GB, accelerometro, sensore di illuminazione ambientale e batteria con autonomia di 5 ore, il tablet non ha avuto molta fortuna, soprattutto a causa della distribuzione Linux installata, giudicata scomoda e poco utilizzabile.

Tuttavia, invece di arrendersi, a Singapore hanno recentemente deciso di riprovarci, probabilmente aggiustando il tiro. Di recente infatti sul sito della FCC (Federal Communications Commission) sono apparsi dei documenti riguardanti un nuovo tablet denominato Grid 10. Nulla si sa ancora riguardo a questo nuovo tablet, che in molti si sono affrettati a ribattezzare JooJoo 2, anche se è chiara l'intenzione dell'azienda di prendere le distanze dal vecchio prodotto: è molto probabile che a Singapore faranno tesoro delle critiche ricevute e che quindi il nuovo dispositivo possa adottare una qualche versione del sistema operativo Google Android.

Anche il posizionamento di mercato, forse, sarà da rivedere, in quanto il precedente JooJoo, col suo prezzo di quasi 500 dollari, andava inevitabilmente a competere con soluzioni molto più blasonate, come l'Apple iPad, senza avere le carte in regola per farlo, soprattutto appunto a causa dell'esperienza d'uso proposta, non all'altezza di quella dei dispositivi avversari.

È possibile quindi che il nuovo Fusion Garage Grid 10 si presenti con una configurazione hardware meno pretenziosa e un prezzo più contenuto, posizionandosi nel segmento budget, dove la competizione è meno dura ed accesa.

via Tabletscommunity

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy