Home News Tablet Fujitsu Stylistic Q550: immagini dal vivo

Tablet Fujitsu Stylistic Q550: immagini dal vivo

Tablet Fujitsu Stylistic Q550: immagini dal vivoFujitsu Stylistic Q550 è un nuovo tablet slate che va ad arricchire la gamma di proposte del produttore. Piattaforma Intel Oak Trail e Windows 7, gli ingredienti principali. Il prezzo di lancio è di circa 699 euro.

Fujitsu Stylistic Q550 è un nuovo tablet piuttosto interessante che fa del sistema operativo Windows 7 e della piattaforma Oak Trail di Intel i suoi punti di forza. Questo tablet da 10 pollici viene commercializzato in Europa al prezzo di 699 euro a partire dal primo di marzo di quest’anno ed utilizza un potente processore Intel Atom Z670 abbinato a 2 GB di memoria RAM e al sottosistema grafico Intel GMA 600. Sul versante dello storage, questo modello mette a disposizione 64 GB di spazio di archiviazione dati offerti da una unità a stato solido disponibile anche nella più economica versione da 30 GB.

Fujitsu Stylistic Q550

Fujitsu Stylistic Q550

Fujitsu Stylistic Q550 interfacce retro

Il display, di tipo IPS, lavora alla risoluzione WXGA e riconosce fino a quattro punti di pressione. Può essere utilizzato anche in combinazione con l’opportuna stylus fornita in dotazione. Tra le caratteristiche probabilmente più interessanti di questo tablet, oltre alla presenza di due webcam integrate, si segnala l'installazione di un chip Gobi per il supporto delle reti 3G.

Fujitsu Stylistic Q550 interfacce

Fujitsu Stylistic Q550 interfacce

Questa scelta è però soltanto opzionale. Di serie, invece, saranno integrati sia un modulo Bluetooth per trasferire agilmente contenuti da e verso dispositivi compatibili, sia un modulo WiFi che permette di accedere ad internet sfruttando reti wireless nelle immediate vicinanze del dispositivo.

Fujitsu Stylistic Q550 sportellino

Fujitsu Stylistic Q550 con batteria

Questo modello rappresenta una soluzione maggiormente dedicata al settore professionale. Per tale motivazione, Fujitsu, sebbene non abbia fornito maggiori dettagli in merito, ha dichiarato che Stylistic Q550 è in grado di garantire una autonomia che copre abbondantemente l’intera giornata lavorativa. Il produttore offre la possibilità di installare la versione Windows 7 Home Premium o Professional in base alle preferenze e alle reali necessità dell’utente.

Fujitsu Stylistic Q550 design

Fujitsu Stylistic Q550 supporto

Come conferma del carattere business-oriented di questo modello, basti pensare che incorpora un chip Trusted Platform Module per la protezione del sistema (opzionale) e la tecnologia Advanced Theft Protection grazie alla quale è possibile localizzare il tablet con estrema precisione e cancellare eventualmente i dati da remoto qualora se ne presentasse il bisogno.

Update: Fujitsu Italia ci comunica che il prezzo non è stato ancora definito con precisione e potrebbe essere differente al momento della distribuzione dello Stylistic Q550 in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy