Un tablet ed un ultrabook Fujitsu saranno presentati al CeBIT 2012. Fujitsu Stylistic M532, questo il nome del tablet, avrà un costo di 600 euro e sarà indirizzata alla clientela business.
Aggiornamento: Abbiamo raccolto altri dettagli utili sul tablet Fujitsu Stylistic M532 con un primissimo video hands-on, che potete vedere anche qui. Il nuovo tablet Fujitsu è dotato del SoC Nvidia Tegra 3 ed è sottile, anche se non quanto Asus Eee Pad Transformer Prime. Il dispositivo integra una HDMI, un slot per SIM card (quindi connettività UMTS) e fotocamera da 3 megapixel (frontale) e 8 megapixel (posteriormente).
Al contrario dei primi rumors, Fujitsu Stylistic M532 sarà lanciato a maggio a circa 499 euro con 16GB di storage e diversi programmi preinstallati. Il sistema operativo è Android 3.2 Honeycomb.
Degli ultrabook Fujitsu abbiamo parlato qualche mese fa, grazie ad alcune fotografie (sfocate) di due misteriosi notebook ultrasottili. L'azienda giapponese ha preferito temporeggiare prima di entrare nel settore degli ultrabook, valutando con interesse i numeri delle concorrenti prima di lanciarsi in una nuova avventura. Sembra però che i tempi siano ormai maturi e, nel corso del CeBIT 2012, una delle più importanti fiere tedesche, Fujitsu introdurrà ufficialmente il suo nuovo ultrabook.
Al momento non abbiamo particolari dettagli sul modello atteso, ma certamente sarà presentato con un nuovo tablet business, chiamato Fujitsu Stylistic M532. Si tratta di un dispositivo da 10.1 pollici con sistema operativo Android ed alcune funzioni aziendali. Grazie alla presenza di una porta VDI-ready (Virtual Desktop Integration), infatti, gli utenti potranno utilizzare il tablet nella rete Intranet dell'azienda o sfruttare i servizi di Exchange integrato. Gli utenti, inoltre, potranno avere accesso al Business Store Fujitsu, simile ad un App Store di Apple.
Secondo quanto rilasciato in un evento pre-CeBIT a Monaco, il tablet sarà molto sottile, leggero e dal design elegante, squadrato e nero. Fujitsu Stylistic M532 integrerà il GPS e connettività 3G. Il prezzo dovrebbe essere di circa 600 euro, in base alla quantità di funzioni aziendali presenti. Avremo dettagli e informazioni sui due prodotti nelle prossime settimane e forse qualche modello pre-produzione in mano a qualche fortunato utente.