Home News Il primo prototipo di tablet con Firefox OS

Il primo prototipo di tablet con Firefox OS

Il primo prototipo di tablet con Firefox OSIl tablet con Firefox OS (ora in test) ha un display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel), processore quad-core Allwinner A31, 2GB di RAM e batteria da 7000 mAh. Ecco in foto il primo prototipo.

Mozilla sta cominciando a testare Firefox OS sui tablet. Questo sistema operativo è stato realizzato per eseguire applicazioni scritte in HTML5 ed altre tecnologie Web ed è già disponibile su alcuni smartphone di fascia bassa. Le specifiche dei primi prototipi di tablet sono ancora provvisorie, ma possiamo confermare che anche questi dispositivi saranno modelli low-cost, quindi tablet entry-level con una scheda tecnica essenziale. Saranno simili se non proprio uguali ai tablet economici con Android.

Firefox OS tablet

Stando a quanto rivelato da Asa Dotler di Mozilla, il primo tablet con Firefox OS avrà un display da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel) di tipo IPS, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna e processore quad-core Allwinner A31 (ARM Cortex A7) con grafica PowerVR SGX 544. Non mancherà una fotocamera anteriore e posteriore, WiFi, Bluetooth e GPS, oltre ad uno slot per schede microSD ed una porta microUSB. La batteria sarà una versione da 7000 mAh, ma per ora non abbiamo informazioni sull'autonomia totale. Il tablet con Firefox OS sarà prodotto da Foxconn.

Ciò però non significa che tutti i tablet con Firefox OS saranno dispositivi low-cost, ma i primi avranno certamente basso costo e configurazione entry-level. I partner hardware di Mozilla hanno deciso di lanciare i terminali con OS di Mozilla nei mercati in via di sviluppo, dove smartphone e tablet non sono così diffusi come in USA e Europa, e dove un nuovo arrivato potrebbe avere maggiori possibilità di sopravvivere accanto ad Android, iOS e ad altre piattaforme dominanti nei Paesi emergenti. Staremo a vedere!

Fonte: Geek Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy