Home News Tablet E-Fun Nextbook 7, 8 e 10 e smartwatch NextONE dal vivo!

Tablet E-Fun Nextbook 7, 8 e 10 e smartwatch NextONE dal vivo!

E-Fun Nextbook 7, 8 e 10 e lo smartwatch NTablet E-Fun Nextbook 8 e 10 e smartwatch NextONE extONE dal vivo! I tablet equipaggiati con un processore dual-core e quad-core costano rispettivamente 99, 130 e 150 dollari, mentre l'orologio fa tutto quello che fanno i migliori modelli di questo segmento, a un prezzo di appena 99 dollari.

E-Fun è il brand utilizzato dallo OEM cinese YiFang per vendere negli Stati Uniti i propri prodotti in maniera diretta. Di recente l'azienda, già nota per le sue soluzioni particolarmente convenienti ma senza pretese, ha però intrapreso una strada diversa, in cui sta cercando di coniugare i suoi prezzi contenuti con una maggior qualità, ad esempio iniziando a dotare i propri tablet Android della certificazione Google. Di recente ha anche introdotto alcuni nuovi modelli appartenenti alla famiglia di tablet Nextbook e persino uno smartwatch, chiamato NextONE, visto in versione mockup già alla scorsa edizione dell'IFA di Berlino.

I due nuovi tablet Nextbook 7, 8 e 10, come indicano i nomi, si distinguono tra loro esclusivamente per il display, che ha una diagonale pari rispettivamente a 7, 7.85 e 10.1 pollici, i primi due con una risoluzione di 1024 x 768 pixel, il terzo di 1024 x 600 pixel. Tutti hanno invece la stessa scocca, caratterizzata soprattutto dall'adozione di una cornice particolarmente sottile ai lati dello schermo, che lascia più spazio alla visualizzazione dei contenuti ed aiuta a mantenere compatte le dimensioni totali. I due tablet più grandi condividono la dotazione hardware, che comprende un non meglio specificato SoC con processore quad core ARM Cortex A9 da 1.6 GHz, 1 GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria interna, sempre espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD.

E-Fun Nextbook 8 e 10

Le altre specifiche prevedono una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e una webcam anteriore da 0.3 Mpixel, una porta USB 2.0 e un'uscita video digitale HDMI, mentre il sistema operativo è Google Android 4.2 Jelly Bean. Al fianco di questi tablet, che arriveranno sul mercato entro il primo trimestre di quest'anno al prezzo di 129.99 e 149.99 dollari, c'è anche il Nextbook 7, identico agli altri due tranne che per la diagonale del display, ovviamente da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, e per il processore, che in questo caso è un dual core. Il prezzo è di 99.99 dollari.

E-Fun inoltre ha anche mostrato un modello funzionante dello smartwatch NextONE, un device davvero interessante che racchiude in sé le funzionalità classiche di qualsiasi smartwatch, ossia ricevere le notifiche di mail, SMS, chiamate perse, messaggi dai social network etc. e quelle di un fitness tracker, il tutto proposto a un prezzo di appena 100 dollari. Oltre a monitorare lo smartphone, sia Android che Apple, e a controllarne alcune funzioni, come ad esempio la fotocamera o l'app per ascoltare musica, NextONE può quindi anche rilevare distanze percorse, intensità dello sforzo, altezza raggiunta, velocità, calorie bruciate e molti altri parametri ancora.

E-Fun NextOne E-Fun NextOne

La realizzazione, visto anche il prezzo, prevede l'uso esclusivo di plastica, mentre le caratteristiche tecniche ci dicono che lo smartwatch ha un display LCD touch da 1.55 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel, processore da 1 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di ROM, batteria da 290 mAh che dovrebbe garantire circa due giorni di autonomia, modulo Bluetooth e microfono integrato. E-Fun NextONE infine integra anche le proprie app orologio, calendario, calcolatrice, registratore, meteo e file manager. Anche in questo caso la disponibilità è prevista nel corso del primo trimestre di quest'anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy