Home News Tablet Dell Streak da 7 e 10 pollici

Tablet Dell Streak da 7 e 10 pollici

Tablet Dell Streak da 7 e 10 polliciLa multinazionale americana sta pianificando il lancio di due nuovi tablet Dell Streak da 7 e 10 pollici di cui sono apparse alcune foto online. Si tratterebbe di un tentativo, da parte del produttore, di ampliare la famiglia di dispositivi portatili multimediali.

Dell è praticamente pronta al lancio ufficiale di un tablet da 5 pollici equipaggiato con il sistema operativo Android di Google. Si tratta del Dell Streak 5 che dovrebbe vedere la luce della commercializzazione in estate e dovrebbe essere dotato di un modulo 3G per le connessioni a larga banda. In realtà, nei piani del produttore, potrebbe esserci la volontà di creare una vera e propria famiglia di prodotti, in diverse dimensioni, in grado di soddisfare una maggiore fetta di utenza.

Dell Streak 7 e 10

E' quanto si può ragionevolmente supporre considerando che nelle ultime ore stanno circolando in rete alcune immagini relative a tablet da 7 e 10 pollici, probabilmente chiamati Dell Streak 7 e Dell Streak 10. Dell Streak 7 dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno in corso mentre i primi mesi del 2011 dovrebbero essere i candidati per la consacrazione ufficiale del Dell Streak 10. Al momento non sono disponibili dati ufficiali sulle specifiche tecniche dei nuovi prodotti.

Se questo ragionamento fosse attendibile, ci si potrebbe aspettare un processore Qualcomm SnapDragon da 1 GHz e un display con diagonale da 4,8 pollici e risoluzione di 480x800 pixel con supporto al multitouch. Riguardo il sistema operativo, sebbene il prototipo dello Streak 5 monti la versione Android 1.6, non è affatto detto che la data di lancio sia tale da far scegliere al produttore una versione più aggiornata.

Sui modelli da 7 e 10 pollici, non si possono esprimere pareri. L'unica cosa ovvia è la maggiore diagonale dello schermo e, di conseguenza, una maggiore risoluzione. Le prossime settimane potrebbero essere determinanti per eventuali dichiarazioni da parte del produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy