Home News Tablet Dell da 10 pollici nel 2011

Tablet Dell da 10 pollici nel 2011

Tablet Dell da 10 pollici nel 2011Come i maggiori colossi dell'elettronica mobile, anche Dell sembra particolarmente interessata al segmento dei tablet. La multinazionale americana ha confermato in queste ore il lancio del suo tablet da 10 pollici. L'arrivo è previsto per l'anno prossimo.

Il successo di Streak, un tablet/MID da 5 pollici con funzioni di telefonia mobile, ha convinto Dell ad allargare il suo orizzonte sul mercato dei dispositivi portatili. Secondo Steve Felice, un alto responsabile del gruppo, Dell lancerà nei primi mesi del 2011 un tablet da 10 pollici. In occasione di Oracle OpenWorld di San Francisco, il presidente di Dell, Michael Dell, ha presentato a sorpresa un tablet da 7 pollici. Sempre secondo quanto dichiarato da Steve Felice, anche questo modello potrebbe debuttare sul mercato nel 2011.

Dell Streak 7 e 10 pollici

Dell, quindi, prevede di lanciare diverse gamme di tablet entro il prossimo anno. Questi device saranno dotati di sistema operativo Windows o distribuzioni Linux, a seconda delle esigenze dei consumatori. Secondo Boyd, vice presidente di Consumer Experience Design in Dell, Windows 7 presenta ancora problemi in quanto l'OS Microsoft richiede la presenza di una tastiera e di un mouse per un utilizzo ottimizzato, e non risulta dunque molto adatto ai tablet.

Per il momento, i tablet Dell dovrebbero essere dotati di sistema operativo Google Android. Tutte queste alternative tuttavia saranno subito abbandonate se il successore di Windows 7 offrirà un'interfaccia molto più interessante per i dispositivi mobile. In attesa dell'arrivo di questa release, Dell ha deciso di utilizzare la versione attuale di Windows 7 in Inspiron Duo, il device a metà strada tra netbook e tablet, destinato alle aziende. Presentato a settembre, Inspiron Duo sarà ufficiale nelle prossime settimane.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy