Dopo alcune voci insistenti, trasmesse in particolare da Pocket-lint, Dell potrebbe approfittare dell'apertura del CES 2010 di Las Vegas, in programma il prossimo 7 gennaio, per presentare il suo primo Tablet touchscreen.


Per questo primo dispositivo, il produttore americano avrebbe scelto di abbracciare Android, il sistema operativo mobile di Google, per un Tablet dotato di schermo LCD da 5 pollici. Simile, nella forma, a ciò che propone la francese Archos, il Tablet Dell sarà ufficialmente in commercio nel corso del prossimo anno. La multinazionale americana al momento non commenta queste indiscrezioni. L'obiettivo sarebbe quello di contrastare Apple, la quale ha intenzione di lanciare il suo primo Tablet touchscreen nel corso del 2010.


Non sappiamo al momento quali siano i propositi di Dell, ma è possibile che il dispositivo in questione sia "Streak", annunciato per una fuga di notizie dalla Cina. Il prototipo scoperto in quell'occasion presentava uno schermo touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Dotato di Android 2.0, il dispositivo integrava una webcam da 5 megapixel con doppio Flash a LED, slot per memoria micro-SD e batteria da 1300mAh, senza dimenticare WiFi e Bluetooth. Ammettendo che il prodotto sia confermato per l'inizio di gennaio, si aspetta di conoscere il prezzo e le modalità di vendita.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy