Home News Tablet convertibile HP TouchSmart tm2t aggiornato

Tablet convertibile HP TouchSmart tm2t aggiornato

Tablet convertibile HP TouchSmart tm2t aggiornatoCome ipotizzato in un nostro precedente articolo, arriva l’aggiornamento per il tablet convertibile HP TouchSmart tm2t, che da oggi integra i potenti processori Intel Core i3 e i5.

Diverse indiscrezioni erano circolate qualche tempo fa. Il colosso statunitense conferma l’aggiornamento del tablet convertibile TouchSmart tm2 che, da oggi, si chiamerà TouchSmart tm2t riferendosi al modello con nuovi processori Intel. Nello specifico, il nuovo device di Hewlett Packard può essere equipaggiato con processori Intel Core i3-330UM o Intel Core i5 entrambi con frequenza operativa di 1,2 GHz. La tecnologia HyperThreading è in grado di aumentare le prestazioni generali del sistema sfruttando eseguendo contemporaneamente diversi thread.

HP Touchsmart TM2

La memoria installata è pari a 4 GB DDR3 ma è possibile prevedere una espansione fino ad un massimo di 8 GB. Il TouchSmart tm2t è dotato di un display BrightView con diagonale da 12,1 pollici e retroilluminazione LED. Si tratta di un pannello sensibile al tocco. La scheda video scelta dal produttore è una ATI Mobility Radeon HD 5450 equipaggiata con 512 MB di memoria dedicata. Lo storage è affidato ad un hard disk da 7.200 rpm e capacità di 500 GB.

Il resto della configurazione dell’HP TouchSmart tm2t comprende una webcam integrata TrueVision, lettore di impronte digitali, uscita HDMI per la connessione a televisori HD, card reader multiformato e connettività WiFi 802.11b/g/n. L’autonomia è garantita da una batteria agli ioni di litio da 6 celle. Come è possibile notare, dunque, la maggior parte delle specifiche tecniche rispecchiano quelle previste per il modello precedente. L’estetica di questo tablet convertibile è facilmente riconoscibile attraverso delle particolari decori sul lid.

La tastiera, a tasti piatti, è accompagnata da un touchpad dalle dimensioni generose collocato in posizione centrale. La struttura misura complessivamente 302.26 x 220,9 x 26,16 – 39,3 millimetri per un peso orientativo di 2,14 chilogrammi. Il prezzo di lancio del TouchSmart tm2t di Hewlett Packard è di 805 dollari pari a circa 630 euro al cambio attuale.

La configurazione di base prevede un processore Intel Core i3, hard disk da 320 GB, controller video integrato Intel HD e 4 GB di memoria RAM. L’installazione di un processore Core i5 costa circa 75 dollari in più mentre la combinazione con la scheda video ATI prevede un ulteriore esborso di 125 dollari.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Sul sito HP c'è il TM2-2000el con Core i3 330UM, un i5 UM avrebbe regalato più potenza smilies/smiley.gif
Ragazzi ma ci sono news su DM4 o Envy14 in Italia? Il nostro mercato non è appetitoso per HP? In alcuni Paesi europei sono già disponibili... smilies/angry.gif  
Grey

Grey

luglio 23, 2010

non sono nella line-up di HP che copre questo periodo fino a settembre.. devi sperare che entrino a listino nell'ultimo trimestre dell'anno  
Dgenie

Dgenie

luglio 23, 2010

Grazie mille per la info! smilies/smiley.gif  
Grey

Grey

luglio 23, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy