Home News Clementoni ClemPad, un tablet "giocattolo" con Android

Clementoni ClemPad, un tablet "giocattolo" con Android

ClemPad, un tablet giocattolo con AndroidClemPad è il primo tablet educativo Android based esplicitamente sviluppato per bambini dai 6 ai 12 anni, al fine di stimolarli in ambito sensoriale, psicomotorio, cognitivo ed emotivo.

Se state cercando un regalo di Natale per un bambino di età compresa tra i 6 e i 12 anni, in grado di mettere assieme high tech ed utilità, gioco e apprendimento, il ClemPad proposto da Clementoni, nota azienda italiana di giocattoli, potrebbe essere la soluzione ideale a quello che vi serve. A differenza di tante altre soluzioni analoghe infatti il ClemPad non è un semplice giocattolo che si limita a scimmiottare solamente il tablet di "mamma e papà" ma è un vero e proprio device Android based, configurato e focalizzato però su quello specifico range di età.

Clementoni ClemPad

Questa impostazione è già evidente esteriormente: il ClemPad infatti non si presenta con l'aspetto "giocattoloso" di altre soluzioni ma con una scocca dalle linee morbide e smussate, che possono ricordare i tablet di qualche anno fa. All'interno la configurazione ospitata è accostabile a quella di una qualsiasi soluzione economica attuale. Troviamo infatti un SoC con processore ARM Cortex A8 da 1.2 GHz di frequenza, abbinato a 512 MB di RAM DDR3 e a 8 GB di memoria Flash per lo storage locale, espandibile grazie alla presenza di un lettore di schede microSD fino a 32 GB.

Clementoni ClemPad

Il display è un touchscreen capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel. A completamento poi troviamo ancora un accelerometro a 3 assi, una fotocamera da 0.3 Mpixel con microfono integrato, porte USB, miniUSB e miniHDMI con capacità di riprodurre video in super HD (2160p) con supporto 3D su display esterni, modulo WiFi 802.11b/g/n e batteria al litio integrata da 3200 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Clementoni inoltre è stata molto attenta sia all'aspetto ludico-educativo che alla sicurezza.

Alla prima connessione WiFi quindi sarà possibile scaricare tante applicazioni pensate esplicitamente per i ragazzi tramite il Clem Channel, mentre tante altre ancora, tutte selezionate da Clementoni, potranno essere scaricate in seguito dal Clem Store. Per quanto riguarda la navigazione Web, c’è il Clem Browser, che consente l’accesso ai soli siti certificati, la cui lista non è modificabile dall’utente.

Clementoni ClemPad

Insomma si tratta di un prodotto davvero valido e ben fatto, che consentirà ai bambini o ai preadolescenti di avvicinarsi per la prima volta alla tecnologia in maniera sicura e stimolante. Clementoni ClemPad sarà presto in vendita sullo shop online ufficiale e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 179 euro.

Caratteristiche tecniche:

  • Processore Cortex A8 1,2 GHz
  • RAM 512 MB DDR3
  • Sistema operativo Android 4.0.3
  • Touch Screen capacitivo multi touch da 7" TFT a LCD, risoluzione 800x480 pixel
  • Memoria Flash integrata da 8 GB
  • Wi-Fi integrato IEEE 802.11b/g/n
  • Porta USB e Mini USB 2.0
  • Accellerometro a 3 assi
  • Fotocamera da 0,3 megapixel
  • Porta mini HDMI (type C) per riprodurre video in super HD (2160p) con supporto 3D
  • Alloggiamento per scheda Micro SD da 1 GB fino a 32 GB
  • Microfono integrato con funzione registrazione
  • Altoparlante
  • Batteria al litio integrata: 3200 mAh

Ringraziamo la community di Tablet low-cost su Google+ per aver portato alla nostra attenzione questo prodotto. Iscrivetevi anche voi al gruppo fondato da Notebook Italia, per rimanere sempre aggiornati sui tablet (notebook, ultrabook, ereader e gadget) economici sul mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy