E' disponibile un video che dimostra la capacità del tablet BlackBerry Playbook. Le prime impressioni sono assolutamente ottimistiche rispetto alla fluidità dell’interfaccia.
Dopo avervi mostrato le prime foto ed una brevissima video presentazione, direttamente dal sito BGR arriva un ulteriore filmato che ha per protagonista il tablet BlackBerry Playbook. Ricordiamo che tale modello si distingue da altri device appartenenti alla stessa categoria, per l’assenza di qualunque pulsante fisico. Sono i quattro lati della cornice ad essere sensili al tocco così come visibile dal video che vi proponiamo oggi. Da quanto si può osservare, Playbook sembra essere dotato di una interfaccia piuttosto fluida che si gestisce in modo veramente semplice ed immediato, come anticipato in una precedente notizia.
Il display touchscreen appare decisamente reattivo e sensibile ad ogni tocco dell'utente. Queste premesse fanno ben sperare su un elevato livello di usabilità che, per un tablet, rappresenta una caratteristica essenziale. Il processore dual core che equipaggia questo device permette addirittura di mantenere in background un filmato in FullHD (1.920 x 1.080 pixel) mentre si eseguono altre operazioni. Tale risultato è assolutamente interessante in quanto depone a favore della potenza generale del tablet.
Si tratta ancora di notizie da accertare ma è piuttosto verosimile che il produttore intenda declinare il Playbook in tre versioni diverse in base al tipo di storage offerto. Si parla di un primo modello da 8 GB, un secondo con unità SSD da 16 GB e l’ultimo da 32 GB. I prezzi orientativi per le tre versioni sono pari, rispettivamente, a 399, 499 e 599 dollari che, probabilmente, si tradurranno nello stesso costo in euro. La nuova proposta RIM sembra avere tutti i requisiti per competere con modelli più blasonati e per offrire tutta la potenza necessaria per una completa e coinvolgente esperienza multimediale a 360 gradi. Secondo le ultime informazioni circolate in Rete, Blackberry Playbook è atteso nei primi mesi del prossimo anno.