Home News Tablet Asus Transformer Pad 300 da FCC

Tablet Asus Transformer Pad 300 da FCC

Tablet Asus Transformer Pad 300 da FCCAnche Asus Transformer Pad 300 arriva nei laboratori della Federal Communications Commission per superare i test sui moduli wireless prima del lancio sul mercato statunitense.

Da febbraio circolano voci riguardanti il nuovo tablet Asus Transformer Pad 300, lanciato poi ufficialmente al MWC 2012 di Barcellona qualche giorno fa. Il dispositivo sarebbe arrivato presso i laboratori della FCC (anche se non per la prima volta) che dovrà approvare la compatibilità dei moduli wireless prima del lancio sul mercato statunitense. Questa informazione ci dà modo di pensare che il tablet potrebbe essere disponibile nel giro di poco tempo. Non abbiamo però informazioni ufficiali circa il rilascio in Europa.

Asus Transformer Pad 300 da FCC

Il documento della Federal Communications Commission non rivela molti dettagli del nuovo device di casa Asus, ma le poche informazioni disponibili confermano la scheda tecnica del tablet Asus Transformer Pad 300. E' caratterizzato da un display da 10.1 pollici ed è provvisto di uno schermo da 1.280 x 800 pixel basato su tecnologia IPS che dovrebbe garantire angoli di visualizzazione piuttosto ampi. Lo storage interno ammonta a 16 GB ma non è chiaro se saranno previste ulteriori versioni.

Asus Transformer Pad 300 possiede due fotocamere, la prima delle quali collocata posteriormente e dotata di un sensore da 8 megapixel. Questo componente è in grado di registrare filmati in FullHD. La seconda ha una risoluzione di 2 megapixel ed è collocata anteriormente.  Il processore è un performante Nvidia Tegra 3 quad core che promette risultati ottimali soprattutto nel settore multimediale dove è in grado di esprimere la propria potenzialità. Non è un mistero che il sistema operativo scelto dal produttore sia Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

>

Oltre al Bluetooth 2.1, WiFi 802.11b/g/n, slot per schede microSD e alla uscita microHDMI, Asus Transformer 300 dispone di una batteria agli ioni di litio che dovrebbe garantire un'autonomia prossima alle 8.5 ore consecutive sebbene il collegamento alla tastiera dock, appositamente realizzata per l’uso combinato con il tablet, permetterà di raggiungere le 12.5 ore. Asus non ha ancora ufficialmente annunciato né il prezzo né tantomeno la disponibilità del nuovo Transformer Pad 300.

Fonte: FCC Via: WirelessGoodness

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy