Asus Eee Pad Slider salta il turno. Anche se molti utenti aspettavano con ansia l'arrivo del nuovo tablet Asus in Italia, l'azienda taiwanese ci comunica che il device sarà pronto per settembre con un refresh hardware.


Vi abbiamo parlato molto spesso di Asus Eee Pad Slider, per il suo design originale, compatto ma anche molto funzionale. A differenza degli altri tablet Asus, Eee Pad Slider è dotato di un avanzato schermo touchscreen da 10 pollici sotto cui “scorre” letteralmente una comoda tastiera QWERTY, garantendo così tutta la praticità e rapidità di digitazione che solo una tastiera fisica può offrire. Con un semplice gesto, infatti, l'utente potrà estrarre la pratica tastiera e fissare lo schermo in posizione inclinata, beneficiando così di un impareggiabile comfort di scrittura e di lettura rispetto a qualsiasi altro tablet.

Secondo le ultime notizie, Eee Pad Slider avrebbe dovuto varcare i confini del mercato italiano (ed internazionale) entro maggio 2011, ma non sarà così almeno per quanto riguarda il nostro Paese. Come potete ascoltare nel video qui sotto riportato, Alessandro Salsi, CPM Italy & Greece Eee Family Department, ci comunica che Asus Eee Pad Slider sarà disponibile in Italiaa settembre 2011, con un aggiornamento hardware.

Queste parole non lasciano dubbi: il tablet Asus non arriverà nel nostro Paese con la prima ondata di maggio 2011, ma a settembre 2011, e questa data coinciderà anche con un aggiornamento della piattaforma hardware di Eee Pad Slider. Al momento, però, non abbiamo informazioni più dettagliate sulla seconda generazione del tablet Asus.

Aggiornamento: Gli amici di Liliputing hanno trovato un indizio che sembrerebbe eliminare qualsiasi dubbio circa la nuova piattaforma hardware dell'Eee Pad Slider. Sul sito di Intel, Eee Pad Slider compare, infatti, fra i tablet che monteranno i nuovi processori Oak Trail Intel Atom Z670!

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy