Home News Nuovi tablet Asus Eee Pad Memo al Computex

Nuovi tablet Asus Eee Pad Memo al Computex

Nuovi tablet Asus Eee Pad MemoIl terzo capitolo di Asus Teaser Week è dedicato al tablet Eee Pad Memo, che guadagna la sua forma definitiva, con sistema operativo Android Honeycomb. E potrebbe montare anche uno schermo 3D senza occhiali.

Continua la "settimana dell'anteprima" promossa da Asus. Dopo un misterioso tablet con funzioni di telefonia mobile (Pad or Phone) e che potrebbe essere un tablet dotato di smartphone dockabile, e dopo un netbook ultrasottile inedito della famiglia Eee PC, l'azienda taiwanese pubblica oggi nella sua pagina Facebook l'ennesima ombra cinese di un nuovo device. Dalla sagoma che è possibile intravedere nell'immagine, possiamo ipotizzare che si tratti del già noto tablet Asus Eee Pad MeMo, presentato al CES 2011 e presente al CeBIT di Hannover corredato dal telefono MeMic.

Teaser Week, chapter 3: Asus Eee Pad MemoGli Asus Eee Pad Memo mostrati finora avevano un pannello di tipo capacitivo da 7 pollici ad alta risoluzione da 1024x600 pixel, accompagnato da un processore dual core Qualcomm 8260 a 1.2GHz e due webcam, una da 5 megapixel nella parte posteriore ed una da 1.2 megapixel sul lato frontale. Asus Eee Pad MeMo poteva essere utilizzato per prendere appunti con uno stilo in dotazione e con l'aiuto di applicazioni dedicate, come i software Media Note, o ppure per disegnare con il tool Painter, capace di riconoscere l'intensità della pressione applicata dal pennino sullo schermo.

La dotazione si completava con 512MB di memoria RAM, 8GB a 64GB di spazio per immagazzinamento dati, GPS, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, 3G. Il sistema operativo installato in quelle prime versioni era Android 2.2 Froyo, ma con l'arrivo di Andorid 3.0 (o 3.1) Honeycomb il tablet ha subito alcuni cambiamenti soprattutto nella progettazione dello chassis. Al Computex 2011 di Taipei infatti, i visitatori potranno vedere e toccare con mano il modello definitivo di Eee Pad MeMo, del quale Techinstyle ha pubblicato un paio di immagini di dettagli che illustrano questa notizia.

Base del nuovo tablet Asus Eee Pad MemoAbbiamo confrontato il nuovo design con quello precedente.

Cornice del display sul nuovo Asus Eee Pad MemoCosa cambia? La principale differenza rispetto alla versione mostrata finora è nella parte inferiore del case. La presenza di Android Honeycomb ha permesso all'azienda taiwanese di eliminare i tasti a sfioramento presenti nel prototipo pre-produzione.

Lo schermo inoltre non sembra essere più di tipo frameless (privo di cornice) e potrebbe essere invece dotato di tecnologia 3D stereoscopica senza occhiali. Secondo indiscrezioni, Asus Eee Pad MeMo potrebbe essere in vendita già da giugno ad un prezzo di 499 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy