Dopo alcuni rumors girati nelle scorse settimane, Archos lancia ufficialmente sul mercato (anche italiano) il nuovo Arnova 97 G4, il primo modello della quarta generazione Arnova. Sarà in vendita entro fine mese a circa 190 euro.


Il brand Arnova di Archos comprende tablet entry-level, con una dotazione hardware poco potente ed un prezzo di vendita molto conveniente. L'anno scorso, Archos ha lanciato la linea Arnova G3 che, nei prossimi mesi, sarà raggiunta e sostituita da una nuova, quarta generazione, Arnova G4. Il primo modello della serie è Arnova 97 G4, di cui abbiamo parlato recentemente, grazie alla pubblicazione di alcune immagini ufficiali e delle prime foto live scattate nei laboratori della FCC. Come ci si aspettava, oggi l'azienda francese ha reso ufficiale il suo nuovo tablet, inserendo la presentazione, la scheda tecnica e le sue features anche nel sito italiano.

 

Possiamo confermarvi che Arnova 97 G4 è un tablet low-cost con un display IPS da 9.7 pollici e risoluzione XGA di 1024 x 768 pixel, processore dual-core Rockchip RK3066 (Cortex A9) da 1.6GHz, grafica Mali 400 quad-core, 1GB di memoria RAM e 8GB di storage (espandibile con schede microSD fino a 32GB). La dotazione sarà completata da due fotocamere (quella posteriore con un sensore da 2 megapixel), una porta micro USB 2.0 ed una mini HDMI. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean, senza accesso al Google Play Store ed esclusivamente alla AppLib. Non manca una batteria da 8000 mAh e modulo WiFi 802.11.

Al momento non conosciamo il prezzo e la disponibilità di Arnova 97 G4, ma secondo quanto riferito dai colleghi di TabletsMagazine il dispositivo sarà nei negozi online entro questo mese al prezzo di 192 euro. Aspettiamo comunque il comunicato stampa ufficiale di Archos Italia, per confermarvi questi ultimi dettagli.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy