Archos 97 Carbon ufficiale. In Italia a 249 euroArchos 97 Carbon è il primo tablet della nuova serie Elements ad essere distribuito ed offre la più moderna tecnologia mobile insieme ad un design sottile e leggero. E' disponibile al prezzo di 249 euro.

Dopo le prime indiscrezioni, è ufficiale anche in Italia il nuovo Archos 97 Carbon, il primo tablet della nuova serie chiamata “ELEMENTS”, composta da tre dispositivi rispettivamente di 7, 8 e 9.7 pollici. Archos 97 Carbon combina il design e la qualità tecnica di Archos con la certificazione Google ad un prezzo accessibile. Dotato della più moderna tecnologia mobile e di un’elegante finitura in alluminio, Archos 97 Carbon pesa poco più di 600 grammi ed ha uno spessore di soli 1,14 cm.

Il suo nitido schermo IPS multi-touch, da 9.7 pollici, offre colori vivaci ed ampi angolature di visualizzazione. Per una migliore esperienza di interfaccia, Archos ha alimentato questo tablet con un veloce processore da 1GHz ed 1GB di RAM con Android 4.0 "Ice Cream Sandwich". Combinando un hardware ad altissime prestazioni con un software intuitivo ed un prezzo accessibile, questo tablet certificato da Google, sarà disponibile già da luglio 2012 al costo di 249.99€.

Non manca una fotocamera anteriore e posteriore, nonché 16GB di memoria flash interna, espandibile sia attraverso microSD slot (supporta cards SDHC fino a 32GB) o attarverso un drive USB flash nella porta host USB full size. Dotato di Office Suite Viewer per leggere documenti Office, Archos 97 Carbon integra anche una demo di World of Goo - il puzzle game acclamato dalla critica, nonché « News Republic »  e « Brief Me » per gestire le notizie dal mondo e consultare i feed dei social network.

Ottimizzato per Google Play, il nuovo tablet Archos consentirà l'accesso ad oltre 600.000 app che includono giochi e la più larga collezione al mondo di eBooks, applicazioni Android  progettate da Google; tra cui Gmail, Google Talk, Google+ , Google Maps, YouTube e 5GB di free cloud storage con Google Drive.

Archos 97 Carbon

Commenti