Home News Archos 97 Carbon (Elements): prime immagini e specifiche

Archos 97 Carbon (Elements): prime immagini e specifiche

Archos 97 Carbon (Elements): prime immagini e caratteristiche tecnicheNelle scorse settimane, la FCC statunitense ha ospitato diversi tablet della serie Archos Elements. Oggi arriva la notizia di un nuovo modello, denominato Archos 97 Carbon, dotato di display IPS e uscita HDMI.

Archos 97 Carbon è un tablet della famiglia Archos Elements, che sarà presto sul mercato. Ad un primo sguardo, la tavoletta digitale potrebbe sembrare molto simile all’Arnova 9 G3 rilasciato ufficialmente il mese scorso, ma ad un’analisi più approfondita, si scopre che il tablet aggiunge il supporto alle applicazione ufficiali Google, una fotocamera posteriore e l’uscita HDMI per l’alta definizione. Non sono disponibili, al momento, informazioni dettagliate circa la disponibilità, il prezzo e le specifiche tecniche sebbene, su quest’ultime, è possibile abbozzare qualche ipotesi.

Archos 97 Carbon

Il sistema operativo sarà, con ogni probabilità, Android Ice Cream Sandwich di Google mentre il processore potrebbe essere un single core ARM Cortex A8 da 1GHz (Rockchip 2918?). Il comparto grafico potrebbe essere rappresentato da una GPU Vivante Corporation GC800 mentre lo storage dovrebbe ammontare a 16 GB sebbene il produttore possa decidere di rendere disponibili diverse versioni. Verosimile l’ipotesi di 1 GB come memoria RAM e della presenza di un lettore di schede per estendere le capacità di memorizzazione dei contenuti.

Il display, secondo le ultime informazioni di cui disponiamo, è caratterizzato da una diagonale da 9.7 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.024 x 768. E’ previsto il supporto al multitouch fino a cinque punti di contatto. Lo schermo potrebbe essere di tipo IPS e privilegiare, dunque, l’area di visualizzazione rispetto ai display tradizionali. Sebbene ci sia l’assoluta certezza della presenza di un modulo WiFi 802.11b/g/n, tuttavia non si hanno informazioni in merito al Bluetooth. Il comparto multimediale vede protagoniste due fotocamere di cui una frontale da 0.3 megapixel, e l’altra posteriore da 2 megapixel.

Archos 97 Carbon

Sembra che non sia previsto il ricevitore GPS mentre è dato per certo il supporto all’alta definizione attraverso una porta HDMI. Il dispositivo, che misura 239 mm x 184 mm x 11.5 mm per un peso complessivo di 620 grammi, prevede anche il supporto a Google Play grazie al quale scaricare applicazioni e giochi secondo le proprie necessità. Per ora, queste sono le caratteristiche tecniche più o meno ufficiali ma non si escludono cambiamenti e/o rettifiche dell’ultima ora. L'Archos 97 Carbon è in arrivo sul mercato ad un prezzo che non dovrebbe essere troppo dissimile da 199 euro ma, anche in questo caso, si tratta di una ipotesi non confermata ufficialmente dal produttore.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy