In vendita anche in Italia il nuovo tablet Archos 80 G9 Turbo con processore OMAP4 a 1,2GHz. Appena in tempo per i regali di Natale.


Presentato all'IFA 2011 di Berlino insieme al fratello maggiore Archos 101 G9, il tablet da 8 pollici Archos 80 G9 è stato praticamente introvabile in Italia a causa di ottimizzazioni software che hanno imposto una serie di slittamenti e rinvii. Speriamo che qualcosa si muova ora che è comparso sullo store italiano del produttore il modello Archos 80 G9 Turbo, l'atteso refresh con frequenza del processore innalzata a 1,2Ghz.

La disponibilità dell'Archos 80 G9 Turbo segue di poche ore quella del 101 G9 Turbo, completando così l'offerta di modelli di questa famiglia di tablet. Ricordiamo in sintesi alcune delle sue caratteristiche tecniche salienti a partire dallo schermo in formato 4:3 (un fattore di forma molto apprezzato da alcune tipologie di utenti).

Il sistema operativo è Google Android 3,2 Honeycomb corredato da Google Mobile Apps Suite e dall'Android Market ufficiale. Le opzioni di networking comprendono l'indispensabile WiFi e il 3G HSDPA opzionale sull'originale stick che si inserisce perfettamente in un apposito alloggiamento del telaio.

Il prezzo di 280 euro è di 30 euro superiore a quello dell'Archos 80 G9 standard ma di 50 euro inferiore a quello dell'Archos 101 G9 Turbo da 10 pollici.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy