Basandosi su Lenovo Smart Clock per la camera da letto, Lenovo Smart Clock Essential ripropone la stessa comodità d’uso a mani libere grazie al supporto dell'assistente vocale di Google.
Lenovo Smart Clock con Google Assistant è già uno dei più piccoli ed economici smart display sul mercato, ma non lo sarà per molto visto che il nuovo modello Lenovo Smart Clock Essential sarà ancora più conveniente.
Non abbiamo ancora informazioni sulla disponibilità in Italia (ma sarà mai lanciato?), ma sappiamo che sarà in vendita entro settembre in USA al prezzo di 49 dollari (contro i 79 dollari di Smart Clock). Più che uno smart display, però, potremmo considerarlo uno smart speaker con un piccolo schermo da 4 pollici utile solo per mostrare l'ora ed il meteo. In sostanza rappresenta un'alternativa a Echo Dot con orologio, ma basata su Google Assistant e più economica (circa 10 dollari in meno).
Lenovo Smart Clock Essential integra un singolo altoparlante da 1.5" e 3W, doppi microfoni per il rilevamento vocale su lungo raggio, WiFi 802.11ac e supporto per Bluetooth 5.0. Il dispositivo è basato su un processore Amlogic A113X, abbinato a 4GB di RAM e 512MB di memoria eMMC. Smart Clock Essential è rivestito in tessuto grigio "morbido e resistente" e dispone di pulsanti fisici per le funzioni volume, riproduzione/pausa e sveglia.
Lenovo Smart Clock Essential è un utile compagno notturno, grazie alla luce incorporata (31 lumen) che aiuta a camminare senza inciampare nei mobili di casa; è dotato inoltre di una porta USB integrata che consente di caricare i dispositivi durante la notte.
Risparmierete tempo dando un'occhiata al display a LED con informazioni in tempo reale che possono essere visualizzate da ogni angolazione attraverso un sensore di luce ambientale, oppure potrete chiedere semplicemente "Ehi Google, che ore sono?". Potrete impostare la sveglia sia con un comando vocale sia con i comodi pulsanti. Potrete gestire la smart home con la voce grazie alla compatibilità con oltre 40000 dispositivi di domotica di oltre 5.000 marchi, e riprodurre brani accoppiando Smart Clock Essential ad altri altoparlanti smart compatibili. Provate a chiedere: "Ehi Google, riproduci la mia playlist del mattino".