Negli Stati Uniti, i futuri proprietari del tablet Surface RT dovranno aspettare almeno tre settimane per mettere le mani sulla versione da 32GB del dispositivo, perchè è già esaurito in preordine. Ritardi anche sulle versioni da 32GB e 64GB.


Surface RT, il tablet di Microsoft, è disponibile in preordine da qualche giorno, ma il modello entry-level da 499 dollari (479 euro in Europa) è già esaurito. Gli utenti, che hanno visitato in queste ore il sito americano, hanno letto questo messaggio: "per chi effettua oggi l'ordine, la consegna è prevista entro tre settimane". I modelli top di gamma, da 32GB con Cover Touch (599 dollari) e da 64GB con Cover Touch (699 dollari), sembrano essere anche in ritardo, con consegne entro 1-2 settimane dall'ordine.

Microsoft ha deciso di adottare una strategia che si è rivelata vincente. Il modello entry-level non ha tastiera "Cover Touch", quell'accessorio che funge da cover di protezione e tastiera fisica, e consente all'utente di risparmiare qualche decina di euro al momento dell'acquisto. Non è escluso però che il cliente decida di acquistare la tastiera-cover qualche settimana/mese dopo il tablet, completando il proprio dispositivo. La Cover Touch è infatti un accessorio che differenzia Surface dagli altri tablet sul mercato.

Per capire gli umori degli utenti, il sito computerworld ha intervistato i suoi lettori: sembra che su 1652 internauti intervistati fino ad oggi, il 32.32% crede che i prezzi consentiranno a Microsoft Surface di competere con iPad, mentre il 30.15% pensa che il tablet Surface avrà successo solo se costerà meno di iPad. Solo il 9.6% degli intervistati non accetta paragoni, perchè iPad è un prodotto migliore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy