Surface Pro: presentazione italianaMicrosoft ha presentato finalmente il tablet Surface Pro anche nel nostro Paese: sarà disponibile da domani, 30 maggio, con un prezzo di partenza di 889 euro per la versione da 64 GB. Il device, che ricordiamo supporta la versione standard di Windows 8, è dotato di 4 GB di RAM e di processore Intel Core i5 Ivy Bridge Ultra Low Voltage.


Domani, come promesso poco tempo fa con un comunicato stampa ufficiale, sarà disponibile anche in Italia il nuovo Surface Pro, il tablet Microsoft con processore Intel Core i5 e supporto al sistema operativo Windows 8 standard. Per l'occasione Redmond ha organizzato un incontro con la stampa specializzata per mostrare in anteprima le capacità e la bellezza del suo nuovo dispositivo. E' un arrivo molto atteso perché, a differenza del Surface RT, questo modello offre la possibilità concreta di utilizzare tutti i programmi legacy x86, anche quelli professionali, potendo dunque adottare il device come un vero e proprio notebook replacement, sia in virtù delle sue caratteristiche tecniche che per la presenza delle tastiere integrate nella custodia.

Surface Pro

Il tablet sarà disponibile online sul Microsoft Store ma anche presso alcune delle più note catene di elettronica italiane tra cui Euronics, Expert, Media World, Saturn e Unieuro. Le configurazioni previste per l'Italia sono due, con memoria interna da 64 o 128 GB, proposti al pubblico rispettivamente al prezzo di 889 e 999 euro. Gli utenti inoltre avranno anche a disposizione diversi accessori tra cui gli adattatori HD AV e VGA e il Wedge Touch Mouse Surface Edition ma soprattutto le due custodie semirigide con tastiera integrata, Touch Cover, sottilissima e resistente all'acqua, con una tastiera sensibile alla pressione, disponibile in diversi colori, oppure Type Cover, una delle più sottili tastiere meccaniche sul mercato.

Surface Pro

Surface Pro

Surface Pro

Il Surface Pro comunque ha anche altre caratteristiche di spicco, a partire dalla scocca in lega di magnesio realizzata con tecnologia VaporMg, che consente di depositare le molecole su un substrato, ottenendo uno chassis robusto quanto sottile e leggero, che misura 274 x 172 x 13.4 mm con un peso di 900 g. Notevole anche il display ClearType a 10 punti di contatto con diagonale di 10.6 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, che può essere utilizzato anche con pennino digitale, fornito di serie. All'interno invece è ospitata una piattaforma hardware composta da un processore Intel Core i5 ULV e 4 GB di RAM, mentre il resto della dotazione comprende anche due fotocamere HD, una posteriore e una anteriore, moduli WiFi e Bluetooth 4.0, porte USB 3.0 e miniHDMI e slot per lettore di memorie microSDXC.

Surface Pro

Surface Pro

Vi lasciamo quindi alla galleria fotografica e al video realizzato nel corso dello speciale evento Microsoft. Per conoscere meglio Surface Pro e arrivare più preparati al suo acquisto, invece, vi consigliamo di guardare il video focus qui sotto. Buona visione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti